ogni volta che per qualche motivo esco da un centro commerciale, esco col nervoso. perché ovviamente ci vado per la spesa o per cercare qualcosa in particolare (oggi una cosa per la scuola di miriam) ma mai per comprare qualcosa per me. Eccolo il punto. Io non sono in grado di comprarmi niente. Da ottobre ad ora mi sono comprata un paio di collant un pò particolari e un reggiseno. Punto. E mi sono pure sentita in colpa.
Ma se fossi contenta così non ci sarebbe alcun male. Il fatto è che non lo sono. Mi vedo brutta, sciatta, sempre con gli stessi vestiti. Eppure non ce la faccio.
Il budget famigliare non aiuta, ma tutto sommato non mi lamento. Arriviamo a fine mese. Ci concediamo un paio di uscite a cena coi nani. Ad aprile siamo andati un giorno a venezia. In estate riusciremo a fare una vacanza carina. Non è che non si mangi.
Eppure alla fine del mese nei conti non riesco a far quadrare neanche una maglietta per me.
Do lezioni extra e mi tiro fuori cento euro in più al mese, ma una volta c'ho la ricrescita, una volta c'ho un regalo da fare, una volta li uso per andare a trovare un'amica lontana. Insomma, alla fine ho gli stessi pantaloni di 8 anni fa.
Ma mi rendo conto che il vero blocco non sono i soldi.
Davvero, sono incazzata con me stessa ma non so uscirne.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
ditemi se vi sembro normale
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lidia
- Ambasciatore
ditemi se vi sembro normale
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
- Maura
- Ambasciatore
Re: ditemi se vi sembro normale
Io un sabato di shopping te lo dedico. Mi organizzo lo sai. Peró devi mettere sul piatto un po' di soldi per te. Senza sentirti in colpa.
Secondo me il nodo sta lí.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Lidia
- Ambasciatore
Re: R: ditemi se vi sembro normale
Maura wrote:Io un sabato di shopping te lo dedico. Mi organizzo lo sai. Peró devi mettere sul piatto un po' di soldi per te. Senza sentirti in colpa.
eh. hai voglia. certo che è lì.
non ci riesco.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Miriam 14-12-2009