un confronto con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: un confronto con le altre mamme

Post by Veronica »

Io penso che non ci sia un modo giusto e uno sbagliato di essere mamma
Ognuna di noi lo fa al meglio delle proprie possibilità , io sono più ansiosa della media , ma non limito Giulio nelle sue esperienze , non giudico ma invidio le mamme più easy di me perché vivono meglio , sono più felici !
Ognuna di noi ha le sue esperienze e il suo vissuto che più o meno ci condiziona
Image

Image
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Patty73 wrote:Io con due bimbi piccoli e zero aiuti non ho tempo per guardare o giudicare gli altri. A scuola sempre di corsa perché cerco di arrivare in un tempo "giusto", né presto né tardi, all' uscita vado a prenderla e scappo verso il parco. Anche lì con il piccolo scapestrato che mi ritrovo, cerco di stargli vicino anche perché lui si lancerebbe da sopra lo scivolo tranquillamente. Magari guardo con più leggerezza Sofia che ha 4 anni, ma anche lì non abbandono mai le redini..non mi fido degli altri più che altro! Poi per il resto io sono un pò fissata, se usciamo porto appresso cambi e cibo come se partissimo in ferie. Ahahah ma ognuno conosce i suoi polli. Una si fa la pipì, l'altro per bere si fa la doccia ecc ecc. Preferisco essere preparata e risolvere senza dover per forza tornare a casa. Anche per il cibo magari si fa tardi e porto anche per farli cenare. Oppure se siamo da amici a cena porto pure il pigiama e gli spazzolini che se è tardi e si addormentano in macchina sono apposto. Non so gli altri come mi vedano...ma per me va bene così...

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Per me questo non significa essere ansiose o apprensive ma previdenti, mi sono sempre portata dietro cambi e cibo e questo mi ha oggettivamente aiutato nella gestione dei piccoli inconvenienti quando si è in giro...
Andarli a prendere all'orario giusto, puntuale per me non significa essere ansiosi ma avere rispetto per loro che in fin dei conti per quanto si divertano in asilo o a scuola quando è ora di uscire ci aspettano, entrambi i miei per dire detestavano essere gli ultimi a venir presi alla materna, ovvio che se uno non può fare altrimenti si adattano ma ritardare di andarli a prendere per non sembrare ansiosi boh?!
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Beh, essere easy non significa trascurare i propri figli. C'è un abisso, proprio.

Altre mamme che ficcano il naso in quel che faccio non me ne sono capitate, forse non me ne sono accorta :lool:
Shit happens!
Locked