Truccarsi a 8 anni...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Truccarsi a 8 anni...

Post by Greda »

Ne ho viste anche di più piccole truccate, anche sei anni. Alle feste. Proprio ombretto sugli occhi! E li c'è poco da fare, son le madri che le truccano!! La penso come Los, comunque. A otto anni il pensiero deve essere il gioco, non il gloss e la french.
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Chiara non lo vede. Ne abbiamo intravisto un paio di episodi ma non lo trovo adatto alla sua età (e si che io sono di manica larga).
E non va in giro truccata assolutamente. In casa si può conciare come vuole, per uscire si ci lava la faccia.
Il massimo della concessione è un velo di ombretto color carne (che non si vede ma lei è contenta) per le occasioni super speciali tipo compleanno o natale. E il burro cacao rosa (che dura il tempo di perderlo, circa 3 giorni ahahah )
In classe con lei comunque non ho visto nessuna che si trucca
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Giusto ieri la parrucchiera mi raccontava di aver perso delle clienti per non aver voluto decolorare i capelli a figlie di 6-7 anni.
Io in questo sono super talebana e non gradisco neppure le bimbe col taglio asimmetrico da donna. O con l'acconciatura per andare a ogni cavolo di cerimonia altrui.
Il trucco poi, poco o tanto che sia, mi sta bene solo per giocare in casa. Poi ci si lava il viso per uscire.
Che senso avrebbe? Alice, come tutte le bimbe, è bella al naturale: pelle liscia e colorita, occhi grandi e profondi, sorriso spontaneo. Perché truccarla da qualcun altro? Ci sarà tempo più avanti...
Locked