Massimiliano tira i capelli, e dà qualche morso. All'asilo è un comportamento che hanno molti bambini e quando lo vado a prendere quasi ci scherziamo con gli altri genitori. La scorsa settimana una bimba, in risposta ad un morso sul braccio di MAssimiliano, gli ha dato un morso sull'occhio tanto che si è gonfiato.....io non ho detto niente, so che capita.
Però....al parco è un altro mondo. Oggi MAssimiliano ha preso i capelli di una bambina, non ha tirato, li ha tenuti chiusi nel pugno. Io gli ho aperto delicatamente la mano e la bimba si è messa a piangere, ha pianto per mezz'ora, con la mamma che continuava a dirle "ti ha fatto tanto tanto male....poverina, poveretta...." e il padre che mi ha guardata come se mio figlio fosse una belva umana. Io mi sono scusata e ho sgridato Massimiliano.
Ora, mi ha molto ferita l'atteggiamento dei genitori, hanno ignorato le mie scuse, e poi hanno additato Massimiliano come il bimbo aggressivo.
Ma, dopo lo sfogo, la mia domanda è: con massimiliano come mi devo comportare? Ha 17 mesi. Io gli dico che non si tirano i capelli perchè fa male, gli ho anche detto che la bimba piangeva perchè lui le aveva tirato i capelli, poi lui li ha tirati anche a me e l'ho sgridato un po' più bruscamente.
Datemi un consiglio....
Aiutatemi a capire come devo comportarmi....
-
- Utente Vip
Aiutatemi a capire come devo comportarmi....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Aiutatemi a capire come devo comportarmi....
È piccino
Quando lo fa intervieni e digli "capisco che sei arrabbiato sai ma è sbagliato fare male"
Non capirà subito
Se riesci parla al positivo
Si : fai male, è sbagliato
No: non si fa
Perchè in affermativo è di facile comprensione
Intervieni sempre
È piccino e secondo me quando parlerà bene diminuirà l'uso delle mani e userà la parola
Quando lo fa intervieni e digli "capisco che sei arrabbiato sai ma è sbagliato fare male"
Non capirà subito
Se riesci parla al positivo
Si : fai male, è sbagliato
No: non si fa
Perchè in affermativo è di facile comprensione
Intervieni sempre
È piccino e secondo me quando parlerà bene diminuirà l'uso delle mani e userà la parola
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Aiutatemi a capire come devo comportarmi....
Quoto Paola
È tanto piccolo e ci sta che faccia così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È tanto piccolo e ci sta che faccia così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.