Ho avuto il permesso di truccarmi forse in prima superiore. Forse.
Sì, il calcio in culo andrebbe dato ai genitori, immagino.
Faccio tanta tanta fatica a comprendere che cosa diavolo abbiano nella testa. Non ci arriverò mai, quindi rinunzio. Certamente 'sta gente tanto normale non deve essere.
Truccarsi a 8 anni...
Moderator: laste
- caterina
- Ambasciatore

- Scilla
- Ambasciatore

Re: Truccarsi a 8 anni...
Quoto Elena sugli shortslenina wrote:Minigonne no. Ma vedo degli shorts assurdi. Anzi spesso proprio non li vedo (spero ci siano...)Azur wrote:neanche io all'età elementari, tranne in casi come questo (l'altro giorno le 5° sono tornate da un pomeriggio a vedere l'Aida tutti truccati da egizi, ahhah)lella wrote:Io sinceramente non ne ho mai viste in giro se non una compagna di Jacopo che avevaun saggio di danza il sabato mattina ed è rimasta così truccata anche il pomeriggio per andare a catechismo....
leggendo le risposte qui ho come l'impressione che vada a zone geografiche,, la Lombardia mi pare fuori per il momento
alle medie è un'altra storia (purtroppo)
bruciano le tappe sì, quasi tutte.
io stessa ho dovuto cedere a metà della prima media perché preferivo cmq il compromesso "in chiaro" piuttosto che "costringerla" a truccarsi di nascosto come facevano già allora diverse sue compagne...
per fortuna per lo meno anche ora a 14 anni (glab!) non va oltre mascara e eyliner, che abbinati all'obbligatoria "uniforme" jeans+felpa con cappuccio+sneakers non crea effetti Lolita...
(dico sempre che nella sfiga di essere arrivati all'adolescenza nel pieno impazzare degli smartphone per lo meno ci siamo arrivati nella moda assolutamente-no-minigonna ahah)
Assurdi
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
daniela73
- Utente NM

Re: Truccarsi a 8 anni...
Anche Marta mi chiede e si mette lo smalto di tanto in tanto però trucco assolutamente no, se non in rari casi:
l'Aida dell'altra settimana con occhi da egiziani, ma faceva troppo ridere con sto trucco volutamente pesante sotto i suoi occhialini bianchi;
i saggi e le gare di nuoto sincronizzato ma anche li il regolamento parla chiaro, il trucco e i costumi devono essere rapportati all'età dell'atleta.
Avrebbe voluto mettersi lo smalto per la comunione ma le ho detto che non era proprio il caso. le ho concesso l'acconciatura dalla parrucchiera ma ha scelto un raccolto semplicissimo che la prrucchiera tentava a tutti i costi di impreziosire in qualche modo ma non c'è stato verso.
Le bambine truccate sinceramente a me fanno tristezza e ancora di più me la fanno le mamme. Mi chiedo cosa le spinga a truccare bimbe così piccole. Il viso dei bambini è bello nella loro semplicità, perchè truccarlo?
l'Aida dell'altra settimana con occhi da egiziani, ma faceva troppo ridere con sto trucco volutamente pesante sotto i suoi occhialini bianchi;
i saggi e le gare di nuoto sincronizzato ma anche li il regolamento parla chiaro, il trucco e i costumi devono essere rapportati all'età dell'atleta.
Avrebbe voluto mettersi lo smalto per la comunione ma le ho detto che non era proprio il caso. le ho concesso l'acconciatura dalla parrucchiera ma ha scelto un raccolto semplicissimo che la prrucchiera tentava a tutti i costi di impreziosire in qualche modo ma non c'è stato verso.
Le bambine truccate sinceramente a me fanno tristezza e ancora di più me la fanno le mamme. Mi chiedo cosa le spinga a truccare bimbe così piccole. Il viso dei bambini è bello nella loro semplicità, perchè truccarlo?