Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by tati »

Il gelato glielo prendo io in ogni caso, non usano assolutamente i soldi della paghetta ora che sono piccoli.
I soldi della paghetta ora che sono piccoli li usano per qualche giochino, qualche sfizio, o da mettere in banca.
Se rompi in continuazione cose per qualche tempo non ti prenderai il giochino ma penserai a risolvere il problema che hai causato.
Se io rompo loro un gioco il giorno dopo l hanno nuovo, se io rompo una cosa ad un altro adulto la compro il prima possibile e chiedo scusa.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by lenina »

tati wrote:Ahahah mitico Dario!!!

Io invece,andando un Po ot, ho iniziato a fargli pesare delle loro azioni. se qualcuno rompe qualcosa si paga una parte del danno fatto.
L ho fatto perché Paolo ogni due settimane rompe pantaloni e scarpe, e non ne potevo più. Rompi un pantalone mi dai parte dei soldi x comprarlo.
Hanno rotto, lui e Fabio , il lampadario in sala con la palla ed hanno pagato il lavoro per sistemarlo.'Paolo ha distrutto la chitarra di Fabio, gliela compra nuova ( in parte perché ne ho trovata un altra e costa di più).
Sempre lui ha rotto il cassetto della Camera nuova e sono sessanta euro per cambiarlo.ovvio che non glieli chiedo tutti e sessanta, me ne darà venti o anche meno ma avrà tot lavori considerati da un euro l uno da darmi , con elenco e totale da aggiornare di volta in volta.
Almeno è un mese che non rompe più niente cavolo !!!

tati cellulare
Ma dove li prendono tutti sti soldi? È questo che non mi torna.

Se un loro amico rompe qualcosa in casa tua cosa gli dici?

Non fa nulla sono incidenti che capitano? O chiedi i soldi a lui o ai genitori?

Io dico non fa nulla e rifiuterei con forza i soldi se me li offrissero.

Perché invece ai miei figli dovrei farlo pesare? Trattarli peggio di come tratto un estraneo.

Gli spiego che bisogna fare attenzione ma finisce li.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by tati »

Leni il discorso è fattibile con il 90% dei bambini, ok
elisa ha rotto due cose in vita sua e non le ho detto comprale, ovviamente. idem fabio.
Paolo rompe tantissimo, e se rompe un gioco che interessa relativamente poco pazienza, se rompe un gioco per il fratellino importante dopo che gli è stato detto non romperlo allora ci sono conseguenze.
I soldi li hanno, ne hanno da parte un po' e li usano quando vogliono.
Ora per dire per il cassetto invece che chiedere i soldi, visto che sono tantissimi, mi aiuterà in casa, ma appunto perché il cassetto costa 60 euro cavolo.

Per il lampadario aveva lavato l auto, cosa che di solito gli frutta 5 euro, ed invece sono serviti a pagare la riparazione.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked