Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by LaMarisa »

Quando arriveranno a 18 anni e li butteranno in qualcosa che voi riterrete una stupidaggine....?
laste
Admin
Admin

Post by laste »

LaMarisa wrote:Quando arriveranno a 18 anni e li butteranno in qualcosa che voi riterrete una stupidaggine....?

Te lo diro' a 18 anni, e a seconda della stupidaggine.
di solito i miei non mi hanno mai, dico mai, criticato per come spendevo i soldi, sia della paghetta sia del mio lavoro di cameriera
avevamo ahime' altri problemi su quel fronte (non pagarmi l'universita', cosi' dovevo sospendere gli sfizi per pagarmi quella) ma non questo.

In linea di principio se non e' illegale o pericoloso o indecoroso direi che non mi opporro'
in uno di questi casi (illegale pericoloso indecoroso) credo che chi lo paga sarebbe irrilevante, mi incazzerei abbestia comunque ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Laste wrote:[

Io ho smesso di comprare giocattoli (al limite qualcosa in edicola) perche' li rompono
quelli belli (monopoli, il labirinto magico ecc) sono in custodia da me, cosi' come il materiale scolastico.

E mi sono rotta le palle di avere puzzle senza pezzi, macchinine senza rotelle, clementoni sapientino senza schede o senza pennini elettronici

Non nego che uno dei motivi per cui sono sollevata dal non fare piu' feste di compleanno, da 2 anni a questa parte, e' vedere come trattano i giochi (quelli belli o delicati li devo tenere e distribuire io...ma sara' mica normale)

ieri mi sono trovata in mano il passeggino di irene, regalo di mia madre a Natale, rotto in 2, ora e' rabberciato con lo scotch, ma era proprio bello e robusto, come diavolo ha fatto Dario?

:
I MIEI RARAMENTE ROMPONO GIOCHI, PERò è ANCHE normale CHE COL TEMPO ALCUNE PARTI SI PErdano, soprattutto dei giochini piccoli.

se i tuoi bimbi sono distruttori io eviterei di prendergli giochi dell edicola che si rompono non appena li guardi,

e andrei di giochi in legno o di quelli robusti che di solito sono studiati per resistere agli urti.
(penso agli imaninext, se mi calo nei giochi dell'età di dario, che sono indistruttibili in quanto belli robusti)

mi pare stranissimo che tu dica che sei sollevata dal fatto che non ricevano più regali visto che non fai le feste, alla fine i giocattoli servono per giocarci, e devono essere adeguati all'età del bambino anche per questo motivo.
è come delle mie amiche che non fanno spogliare le bambole o non vogliono si sciupino, ma cavolo, sono fatte per quello, mica le devi conservare a qualcuno.

ma adesso con cosa giocano i tuoi bimbi? sono curiosa.

per quanto riguarda il passeggino facile ci si siano seduti dentro oppure di solito si rompono quando cerchi di chiuderlo e lo forzi.

per quanto riguarda i giochi da tavolo, che classifichi come delicati, ricordati che in effetti non sono fatti per bimbi piccoli, ma dai 6\8 anni
considera l'età di dario ed irene e il gioco è fatto, voglio dire, è naturale debba prendertene cura tu se vuoi farceli giocare.
.
Locked