Stefano ha sempre curato i suoi giochi, e se alcuni li rompeva dopo poco, semplicemente non li ricompravo.
Idem per i vestiti, prendo poca roba che costa molto appunto perché poi giocando in terra la rovinano subito, e poi non ha senso sgridarli perché si sporcano o rompono i pantaloni, dai sono bambini!
Enrico mi ha rotto tre paia di scarpe in tre settimane, colpa del triciclo, che devo fare? Mandarlo a piedi nudi?
Per quanto riguarda i soldi, Stefano non riceve la paghetta, perché in casa non fa un tubo. Ha qualche soldino da parte, che usa per comprarsi i giochi del ds, ma solo quelli usati se li vuole nuovi ci chiede i soldi, perché costano troppo! E' di manica corta!
Fanciulli e lavori di casa
Moderator: tati
- Brufen
- Utente Vip

Re: Fanciulli e lavori di casa
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
- Scilla
- Ambasciatore

E ribadisco, sapendo come è fatta perché comprare una gomma costosa? Costosa per essere una gommazizzia wrote:Forse non ho letto tutto..scilla wrote:Boh Lucia io tutto sto sangue amaro per una sola gomma non riesco a farmelo venire
Come ho detto prima a furia di lasciarlo senza gomma colla colori & co. ha imparato a gestirseli
Scilla's iPhone!!!!
Non può andare a scuola senza penne, matite, colori, gomme..
Conoscendo le maestre si incazzerebbero di sicuro, e tornerebbe con una nota, e se andassi poi a spiegare loro il perché l'ho fatto non capirebbero, perché senza matita, penna, ecc non si può andare a scuola quindi la colpa é anche mia perché non si manda a scuola un bambino senza il necessario.
Sai io piuttosto che riprendermi i soldi che comunque è come una punizione le avrei detto di comprarla con le sue mance che è la stessa spesa ma in positivo e sicuramente più responsabilizzante
Per il discorso che a scuola ci devono andare con il necessario concordo ma ad una certa età comincia ad essere una loro responsabilità
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- Scilla
- Ambasciatore

Il mio non le distrugge ma le perde o le presta e non tornano mai indietrolory76 wrote:siamo proprio agli antipodi però.scilla wrote:Si lory ma se avessi un figlio così (e per il materiale scolastico Dani era così ) mai e poi mai comprerei gomme da 4 eurolory76 wrote: scilla tu non ti fai il sangue amaro perché è un discorso sul quale non hai il nervo scoperto.
tu per prima dici che daniele ha cura delle sue cose, ovvio che non ti scaldi se per una volta ti straccia i pantaloni.
passassi tutte le sere a rammendare saresti più suscettibile.
zizz dice che non era la prima gomma che riduceva così.
a te non girerebbero a comperare gomme ogni tot giorni?
Prenderei (e infatti prendo) la scorta Auchan 10 gomme a tre euro, capisci?
Scilla's iPhone!!!!
tu risolvi un suo comportamento errato acquistando tante gomme economiche.
io preferisco farle capire che le gomme non si distruggono.
da qui nasce tutta la differenza di vedute in questa discussione.
Ma gli serve non posso non comprarle
Però quando io mi prendevo l'incarico di controllare l'astuccio ogni giorno mancava qualcosa e vai di cazziatoni, poi finito il cazziatone rimpinzavo l'astuccio e l'indomani da capo, finché ho detto "sai che c'è? Ti controlli tu il materiale scolastico, se mancano cose le prendi dalla scorta e quando finisce anche la scorta me lo dici"
Piano piano si è regolato
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.