Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

zizzia
Admin
Admin

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by zizzia »

LaMarisa wrote:
zizzia wrote:
scilla wrote:Boh Lucia io tutto sto sangue amaro per una sola gomma non riesco a farmelo venire
Come ho detto prima a furia di lasciarlo senza gomma colla colori & co. ha imparato a gestirseli

Scilla's iPhone!!!!
Forse non ho letto tutto..
Non può andare a scuola senza penne, matite, colori, gomme..
Conoscendo le maestre si incazzerebbero di sicuro, e tornerebbe con una nota, e se andassi poi a spiegare loro il perché l'ho fatto non capirebbero, perché senza matita, penna, ecc non si può andare a scuola quindi la colpa é anche mia perché non si manda a scuola un bambino senza il necessario.
zizz, tornasse a casa con una nota forse sarebbe la volta buona che le entra in zucca.
E oltre la nota si prenderebbe pure il cazziatone da me per non aver tenuto conto del materiale scolastico
Ripeto il problema non è il metodo applicato ma sono appunto le maestre, capita che i bambini arrivino senza il necessario, e quindi siccome non possono non scrivere si perde del tempo per prestare la matita, la gomma, la penna al compagno.
Più volte le maestre hanno richiamato (soprattutto nei primi anni) i bambini (ma anche i genitori) sull'importanza di andare a scuola con tutto ciò che occorre.
Insomma io il vostro metodo non lo posso applicare perché poi la maestra fa il cazziatone anche a me
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by Scilla »

LaMarisa wrote:
zizzia wrote:
scilla wrote:Boh Lucia io tutto sto sangue amaro per una sola gomma non riesco a farmelo venire
Come ho detto prima a furia di lasciarlo senza gomma colla colori & co. ha imparato a gestirseli

Scilla's iPhone!!!!
Forse non ho letto tutto..
Non può andare a scuola senza penne, matite, colori, gomme..
Conoscendo le maestre si incazzerebbero di sicuro, e tornerebbe con una nota, e se andassi poi a spiegare loro il perché l'ho fatto non capirebbero, perché senza matita, penna, ecc non si può andare a scuola quindi la colpa é anche mia perché non si manda a scuola un bambino senza il necessario.
zizz, tornasse a casa con una nota forse sarebbe la volta buona che le entra in zucca.
E oltre la nota si prenderebbe pure il cazziatone da me per non aver tenuto conto del materiale scolastico
Esatto, si chiama responsabilizzazione

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by lory76 »

zizzia wrote:
Ripeto il problema non è il metodo applicato ma sono appunto le maestre, capita che i bambini arrivino senza il necessario, e quindi siccome non possono non scrivere si perde del tempo per prestare la matita, la gomma, la penna al compagno.
Più volte le maestre hanno richiamato (soprattutto nei primi anni) i bambini (ma anche i genitori) sull'importanza di andare a scuola con tutto ciò che occorre.
Insomma io il vostro metodo non lo posso applicare perché poi la maestra fa il cazziatone anche a me
come qua.
le maestre a inizio anno si affidano a noi per la gestione del materiale.
non fanno note, ma richiamano il genitore.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked