Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

alemia
Admin
Admin

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by alemia »

la mia scimmietta è ancora lontana dall essere preadolescente, mi fa già impressone pensare che lo è "quasi" il topo, che ha appena compiuto 10 anni e noto un ombra di peluria sul labbro, nooooooo ahahahha

greta ha la stessa età della mia annalisa, mi pare, per questo resto a bocca aperta. ma se ricordo bene greta è già una "bambinona" , tipo gianluca, annalisa è sgammùciola, ancora.
.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

alemia wrote:la mia scimmietta è ancora lontana dall essere preadolescente, mi fa già impressone pensare che lo è "quasi" il topo, che ha appena compiuto 10 anni e noto un ombra di peluria sul labbro, nooooooo ahahahha

greta ha la stessa età della mia annalisa, mi pare, per questo resto a bocca aperta. ma se ricordo bene greta è già una "bambinona" , tipo gianluca, annalisa è sgammùciola, ancora.
fisicamente si, pare una ragazzina di dodici anni.
mentalmente invece è infantile e cucciola, ingenua e spontanea.
forse vive questo contrasto interno di spinta adolescente in una testa infantile.
la mia cucciola :wub:

martedì la porteremo anche dall'oculista, pare abbia perso qualcosina.
" mamma li prendiamo con gli orsetti gli occhiali?"

fosse per me si, altrochè.
peccato che la sua testa abbia formato da occhiale adulto.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

zizzia wrote:Ecco il consiglio che ti posso dare Lory é che anche quando é così insopportabile non scoraggiarti e cerca comunque, magari nei momenti in cui é più in buona, di parlare con lei, di chiacchierare anche del più e del meno, e poi inizia a trattarla come una grande coinvolgendola in cose più serie, chiedendole un qualche suo parere.

Ultimamente lo faccio spesso con bea, tanto poi a riportarla nel mondo dei bambini ci pensa Giorgia
qui manca la giorgia della situazione.
anzi no! ci sono i coriandolini :stica:

mi armerò di pazienza e volontà nel cercare una buona soluzione.
l'importante è non minare il bel rapporto che abbiamo.

mutande o non mutande :lool:
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked