Viki, 3 anni.
Febbre alta da ieri sera. Tachi ogni 4 ore altrimenti va sopra 39. Le do 5ml perchè pesa 11kg l'amore mio.
Data tachi alle 16. Alle 19 ha 39 di febbre canta e straparla. Decido di dare nurofen. 5ml alle 19:20.
L'ho appena messa a nanna, serena e canterina, ma ancora molto calda.
Con enrico ricordo che il nurofen abbassava parecchio.
Ora, se dorme bon. Se si sveglia ed è alta di nuovo, dopo quante ore posso ridare la tachi?
Riepilogo le ultime dosi:
7:30 tachi
11:30 tachi
16 tachi
19:20 nurofen
Devo calcolare dopo due o quattro ore dal nurofen?
Non mi ricordo più.
Graaaazie.
Consiglio febbre (non ricordo più)
- Maura
- Ambasciatore
Consiglio febbre (non ricordo più)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- matiti
- Ambasciatore
Re: Consiglio febbre (non ricordo più)
Io sempre dato dopo 4 ore.
Ma il nurofen e' piu' forte dovrebbe abbassargliela per molto piu' tempo (spero per Viki).
Ma il nurofen e' piu' forte dovrebbe abbassargliela per molto piu' tempo (spero per Viki).
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima

- Chiara
- Ambasciatore
Re: Consiglio febbre (non ricordo più)
io ti dico solo che mi spiace che stia male!