shatush

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: shatush

Post by Pol&son »

perelisa wrote:Sai cosa ho letto però (lo voglio fare anche io e mi sto informando)
Che il decolorante, non essendo una colorazione, sfrutta solo il pigmento già presente nel capello, per cui quelli che tendono al rossiccio si schiariscono su quel tono...
Prendi con le pinze...magari passa di qua una provvidenziale Lory e spiega meglio.

ps(però stai bene :) )

Si è vero
Ma un bravo parrucchiere usa i tonalizzanti
Feci una tinta da una che lavora im casa e al risultato rossiccio mi spiegó questa cosa
Ma il mio super parrucchiere non succede proprio perchè sa tonalizzare ed usare schiarenti senza ammoniaca appropriati al tipo di capello
zizzia
Admin
Admin

Re: R: shatush

Post by zizzia »

nika81 wrote:Image

giusto x farvi capire la mia angoscia....

nika

Spiegami in che modo ha fatto lo shatush?

La mia parrucchiera specializzata in shatush procede in questo modo:
intinge il pennello nel decolorante e poi lo passa nei capelli suddivisi a ciocche ma non in orizzontale bensì in verticale, in questo modo crea tante righe di decolorante sui capelli non tanto distanti tra loro, e poi utilizza il decolorante in polvere e lo spolvera sui capelli come se fosse zucchero a velo! Ahahahah
I due decoloranti, in polvere e in crema, agiscono così in maniera diversa, quello in polvere tende ad uniformare, quello in crema decolorerà più in fretta dando ai capelli dove é stato applicato quell'effetto naturale schiariti dal sole.
A seconda della tonalità che si vuole ottenere si deve tenere di più o di meno.
Suo capelli castani la colorazione sarà chiaramente sulle tonalità del rosso, più o meno intenso a seconda di quanto si tiene il decolorante sui capelli. E qui gioca un ruolo fondamentale la bravura del parrucchiere.

A furia di sentire la mia parrucchiera spiegarlo alle nuove clienti lo so a memoria! Ahahah
E in più l'ho vista in azione miliardi di volte

Io l'ho fatto una volta ma a me non piace sui miei capelli che sono troppo mossi.
Secondo me sta benissimo a chi ha i capelli lisci o poco mossi.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Re: shatush

Post by zizzia »

Pol&son wrote:
perelisa wrote:Sai cosa ho letto però (lo voglio fare anche io e mi sto informando)
Che il decolorante, non essendo una colorazione, sfrutta solo il pigmento già presente nel capello, per cui quelli che tendono al rossiccio si schiariscono su quel tono...
Prendi con le pinze...magari passa di qua una provvidenziale Lory e spiega meglio.

ps(però stai bene :) )

Si è vero
Ma un bravo parrucchiere usa i tonalizzanti
Feci una tinta da una che lavora im casa e al risultato rossiccio mi spiegó questa cosa
Ma il mio super parrucchiere non succede proprio perchè sa tonalizzare ed usare schiarenti senza ammoniaca appropriati al tipo di capello

Con lo shatush non si usano i tonalizzanti, almeno anche io so questo
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked