il punto sul ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

a Nicole l ho tolto a 2 anni e 2 mesi
glielo davo solo per dormire ,una sera non lo trovavamo piu' così le ho dato l amara notizia, ovviamente l ho cosparsa con una bellissima storiella (che gli angioletti erano scesi dal cielo per prendersi il ciuccio e portarlo con loro dato che lei ormai era grande e non ne aveva piu' bisogno)bè..l ha cercato ancora poche volte poi piu' niente!

ora con Alexa sto adottando lo stesso metodo glielo do solo per la ninna e appena sveglia le chiedo di darmelo,(lei me lo da senza problemi)solo ogni tanto quando è lagnosa me lo cerca!
tempo pochi mesi e anche il suo volerà in cielo con gli angioletti! :soforte:

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Kiaretta
Admin
Admin

Post by Kiaretta »

Carlotta non l'ha mai voluto, da piccolissima glielo mettevo in bocca e lei puntualmente lo sputava via!!!! :sticazzi:
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Alex ha smesso a due anni e otto mesi, un po' dopo la nascita di Fede.
Lo prendeva, comunque, solo di notte. Ha smesso gradualmente, senza passi bruschi. Ce lo siamo "dimenticato" un po' di volte, e col non offrire/non rifiutare l'abbiamo accantonato di comune accordo col bimbo.
Sembrava un traguardo impossibile fino a pochi mesi prima, e con la nascita del fratellino si era quasi tornati indietro.
Perciò non disperare, Paciu!

Fede invece non lo prende. Ma non faccio i salti di gioia, perché farlo addormentare è un incubo, i risvegli suoi sono tutti anche risvegli nostri, e la tetta-ciuccio non è un fenomeno che mi esalti :\
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked