cambio asilo consigli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: cambio asilo consigli

Post by kida »

Franz wrote:Ma lei sarebbe contenta di cambiare scuola? Per poi ricambiarla l'anno dopo per altro. E di perdere l'ultimo anno coi suoi compagni? Non ha qualche amichetta con cui è legata particolarmente?
le sue due migliore amiche sono delle grandi e a settembre non ci saranno e delle uniche due mezzane come lei non ne parla mai e io manco so chi sono

Lei a inizio anno scolastico mi aveva chiesto come mai Andrea aveva cambiato scuola e lei no e un giorno passando davanti all'asilo del paese mi ha chiesto di andarci e di spostarla

ieri sera mio marito le ha accennato la cosa e lei ha risposto che vuole cambiare così starà nello stesso paese del fratello e che così inizierà a conoscere la nuova scuola e nuovi compagni................

però la nostra decisione non si deve basare su cosa vuole lei è troppo piccola
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
laste
Admin
Admin

Re: cambio asilo consigli

Post by laste »

Ma se è così non era neanche da chiedere
Perdonami kida ma mi sembra che tu e la bimba siate abbastanza convinte
Cos'è che esattamente temi?
Quali sono i tuoi contro allo spostamento?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: cambio asilo consigli

Post by kida »

Laste è impensabile che faccia decidere lei ha solo 5 anni , abbiamo provato a sondare il terreno ma non le abbiamo detto ok cambi asilo era inserito in un discorso molto generico che ovviamente ho sintetizzato

I contro sono appunto la sua reazione al cambio che ovviamente va considerato , il fatto che è un nuovo ambiente e che non conosco nessuna maestra e non ho un riscontro con altre mamme
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked