Chi di voi fa sempre...

Idee culinarie per grandi e bambini
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Chi di voi fa sempre...

Post by Seem83 »

Praticamente mai. Solo se ho ospiti.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Faccio fatica a tirare insieme una portata per pasto, figurati!
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Chi di voi fa sempre...

Post by LaMarisa »

Mai, solo se ho ospiti.

scilla wrote:io devo ridurre perchè impazzisco a fare la spesa
daniele è un cacacazzi a tavola
se per dire, come stasera, io faccio una pasta e fagioli e un insalata per noi per lui devo fare altro perchè non mangia la pasta e fagioli oppure ne mangia talmente poca che mi tocca dargli un secondo per saziarlo
che palle!

Anto, che si mangi della frutta se non gli va quel che cucini, qua funziona così. Questo c'è, questo si mangia, ne non va bene li c'è il cesto della frutta (o un pezzo di formaggio, o una fetta di prosciutto, robe così)
Anche la chiara è abbastanza cagacazzi a tavola, purtroppo.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Caterina wrote:Primo secondo e contorno?!
Ma quanto vi sbattete???
Siete matte!
Tra l'altro a cena bisognerebbe stare leggeri leggeri, c'è chi dice che addirittura di dovrebbe mangiare un frutto e stop, per non pesare sul fabbisogno calorico (altissimo a colazione, medio a pranzo e bassissimo di sera) e per favorire il sonno.

C'è anche chi dice che è bene tenersi leggeri a pranzo per essere più attivi.

Se li ascoltiamo tutti non mangiamo più.

Secondo me dipende dallo stile di vita e da come si fa pranzo alla fine quello che conta sono le calorie mangiate giornalmente. Io se la sera mangio troppo poco dormo male la notte.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

La sera cerco di mettere in tavola un un pasto completo, ma non sempre mi riesce. Il primo comunque non manca mai.
A pranzo invece sono sola e spesso mi aggiusto e/o mi lascio qualcosa dalla sera prima.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ma tipo, se oggi Emma ha mangiato solo,pasta al nido, stasera di norma dovrei fare un secondo.
Ma io un secondo che le piaccia non ce l'ho.
Provo a fare hamburger di pesce, ma non credo li mangerà. Che faccio?
Se le faccio pasta sicuro la mangia ma due volte pasta in un giorno?
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

lenina wrote:
Caterina wrote:Primo secondo e contorno?!
Ma quanto vi sbattete???
Siete matte!
Tra l'altro a cena bisognerebbe stare leggeri leggeri, c'è chi dice che addirittura di dovrebbe mangiare un frutto e stop, per non pesare sul fabbisogno calorico (altissimo a colazione, medio a pranzo e bassissimo di sera) e per favorire il sonno.

C'è anche chi dice che è bene tenersi leggeri a pranzo per essere più attivi.

Se li ascoltiamo tutti non mangiamo più.

Secondo me dipende dallo stile di vita e da come si fa pranzo alla fine quello che conta sono le calorie mangiate giornalmente. Io se la sera mangio troppo poco dormo male la notte.

Io non riesco più a mangiare primo/secondo/dolce. Giusto per le occasioni, eventi, roba così.
Alla sera poi... non ne parliamo. Mi rivolto nel letto e addio.
In generale da quello che so è meglio non stressare corpo e cervello con cibi troppo elaborati di giorno per non inficiare anche l'attività lavorativa, ma alla sera sarebbe proprio meglio dimezzare le calorie del pranzo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Io quando facevo o primo o secondo perdevo troppo peso. E dopo un paio d'ore, mi rigiravo nel letto con lo stomaco che brontolava :D
Mia figlia poi, ha proprio fame.

Preferisco stare più leggera a pranzo, altrimenti mi viene l'abbiocco.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked