Certo che ci sono anche altri modi, ma non credo che togliere la tetta a un anno sia fondamentale per la crescita, anzi. Non vedo perché bisogni togliere il late materno per sostituirlo con un surrogato artificiale. Boh.Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?
Che delusione.
- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: Che delusione.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
- Ilaria
- Utente Vip

Re: R: Che delusione.
no no, aspetta, non dico assolutamente che bisogna toglierla a forza, ci mancherebbe altro!!Lidia wrote:Certo che ci sono anche altri modi, ma non credo che togliere la tetta a un anno sia fondamentale per la crescita, anzi. Non vedo perché bisogni togliere il late materno per sostituirlo con un surrogato artificiale. Boh.Ilaria wrote:cara Greda, io non ho mai allattato quindi non posso capire quello che si prova nel farlo, credo però ci siano tanti altri modi per garantire calore, presenza e amore ad un figlio, non credi sia anche necessario crescere e distaccarsi, magari gradualmente?
la mia opinione è che non è una tragedia se la pediatra ti dice di passare al latte vaccino
Squaletto 20/09/2008
- Lidia
- Ambasciatore

Re: Che delusione.
Beh, ma è una scelta, come lo è quella di allattare a oltranza.Ilaria wrote:
è la mia opinione, non credo che avendo potuto allattare sarei andata tanto oltre.
E comunque qui parliamo di nutrimento. Il pediatra di Greda le vuole dare un sostituto del latte materno. Ma che senso ha?
Io Miriam l'ho allattata fino ai due anni e passa, e devo dire che è cresciuta benissimo, e si distacca da me senza nessun problema.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Miriam 14-12-2009