Dopo la vicenda del succo ieri sono rimasta scottata.
Questo lo stato dell'arte:
Le merendine che preparo in casa sono snobbate, i dolci non li so fare, il pane..abbiamo un ottimo panificio sotto casa e a me non riuscirà mai uguale, il pancarrè non compete con quello industriale, i succhi spandono...
Spesso quando presento l'homemade i bambini SALTANO, stanno a pancia vuota o chiedono alternative.
La cucina ai pasti (pranzo e cena) invece riscuote successo,segno che insomma, non è che faccio cacare.
È proprio la competizione con la tecnologia i mezzi e l'esperienza di artigiani e industria che mi fa perdere.
Ho anche il Bimby, ma non basta.
È faticoso fare i cibi in casa, sarà sano ma è faticoso e soprattutto nel mio caso non apprezzato
Io abbandono....
Sigh
Abbandonare l'home Made ?
- laste
- Admin
Abbandonare l'home Made ?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
- Giorgina
- Utente Vip
Re: Abbandonare l'home Made ?
Scusa ma non ho seguito per il succo.
Ma a te piace autoprodurre? Ti da soddisfazione?
Oggi i bimbi hanno un gusto, domani un altro. Ti migliorerai e il pan carrè ti riuscirà come quello che si compra.
Non mollare!!! Solo non pretendere troppo, trova il giusto compromesso. Su internet o fb si trovano un sacco di ricette e metodi per la pasta madre e per altre delizie.
STai su quello che ti viene meglio: i secondi? i contorni? I dolci un po' li compri e un po' li fai tu, magari torte semplici o creme.
Una mia amica ha il Bimby, si fa una fantastica cioccolata tipo nutella e anche le briochine, ma le sue bimbe di 5 e 2 anni mica li apprezzano, IO SI :)!
Dao Lav, tieni duro.
Ma a te piace autoprodurre? Ti da soddisfazione?
Oggi i bimbi hanno un gusto, domani un altro. Ti migliorerai e il pan carrè ti riuscirà come quello che si compra.
Non mollare!!! Solo non pretendere troppo, trova il giusto compromesso. Su internet o fb si trovano un sacco di ricette e metodi per la pasta madre e per altre delizie.
STai su quello che ti viene meglio: i secondi? i contorni? I dolci un po' li compri e un po' li fai tu, magari torte semplici o creme.
Una mia amica ha il Bimby, si fa una fantastica cioccolata tipo nutella e anche le briochine, ma le sue bimbe di 5 e 2 anni mica li apprezzano, IO SI :)!
Dao Lav, tieni duro.
- laste
- Admin
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]
- Giorgina
- Utente Vip
mmmmhhh, lo leggo con calma... hai la centrifuga ?
- Seem83
- Ambasciatore
Laste wrote:Dopo la vicenda del succo ieri sono rimasta scottata.
Questo lo stato dell'arte:
Le merendine che preparo in casa sono snobbate, i dolci non li so fare, il pane..abbiamo un ottimo panificio sotto casa e a me non riuscirà mai uguale, il pancarrè non compete con quello industriale, i succhi spandono...
Spesso quando presento l'homemade i bambini SALTANO, stanno a pancia vuota o chiedono alternative.
La cucina ai pasti (pranzo e cena) invece riscuote successo,segno che insomma, non è che faccio cacare.
È proprio la competizione con la tecnologia i mezzi e l'esperienza di artigiani e industria che mi fa perdere.
Ho anche il Bimby, ma non basta.
È faticoso fare i cibi in casa, sarà sano ma è faticoso e soprattutto nel mio caso non apprezzato
Io abbandono....
Sigh
Dico solo che ti capisco.
Abbiamo fatto esattamente lo stesso discorso ieri sera a tavola con mio marito dopo che le bimbe han praticamente snobbato tutto. La più piccola mi ha anche detto: "cucini troppo mamma, hai un sacco di roba da lavare" avrei fatto lavare tutto a loro dall'arrabbiatura.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- Tropical
- Moderatore
Cara Laste, ormai dovresti saperlo che i bimbi vanno a momenti e copiano quello che fanno gli altri: basta il primo che dice "no" che anche gli altri rifiutano. Apprezzeranno di più da grandi. Magari a scuola o nelle pubblicità vedono le merendine confezionate e gli fanno gola, senza sapere cosa perdono.
Pazienza tesoro...
Pazienza tesoro...
- Hippie
- Utente Vip
Non so, io sono un pó "fondamentalista".
Direi di continuare, è giusto che i bambini si abituino ai sapori veri e non a quelli fintissimi dell'industria (oltre che per niente sani).
Sul pane ancora ancora, ma sul resto no, io continuerei.
Peró capisco lo sconforto momentaneo, ci vuole pazienza.
Direi di continuare, è giusto che i bambini si abituino ai sapori veri e non a quelli fintissimi dell'industria (oltre che per niente sani).
Sul pane ancora ancora, ma sul resto no, io continuerei.
Peró capisco lo sconforto momentaneo, ci vuole pazienza.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- Scilla
- Ambasciatore
Ma ad esempio che merendine fai?
Perché se tendi ad emulare mulino bianco e co. Ci credo che fai fatica
Io pane e merendine li faccio in casa, qualche volta anche biscotti ma non spesso perché non ne siamo grandi fan, e Dani adora l'home Made ma sono cose molto semplici, anche una semplice torta al cacao fatta cuocere nella teglia rettangolare e tagliata in trancetti è una merendina
Scilla's iPhone!!!!
Perché se tendi ad emulare mulino bianco e co. Ci credo che fai fatica
Io pane e merendine li faccio in casa, qualche volta anche biscotti ma non spesso perché non ne siamo grandi fan, e Dani adora l'home Made ma sono cose molto semplici, anche una semplice torta al cacao fatta cuocere nella teglia rettangolare e tagliata in trancetti è una merendina
Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.