Abbandonare l'home Made ?

Idee culinarie per grandi e bambini
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Abbandonare l'home Made ?

Post by Scilla »

Oppure semplici focaccine
O l'impasto di una qualsiasi torta messa nei pirottini diventa muffìn

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Abbandonare l'home Made ?

Post by Scilla »

Tropicalstore wrote:Cara Laste, ormai dovresti saperlo che i bimbi vanno a momenti e copiano quello che fanno gli altri: basta il primo che dice "no" che anche gli altri rifiutano. Apprezzeranno di più da grandi. Magari a scuola o nelle pubblicità vedono le merendine confezionate e gli fanno gola, senza sapere cosa perdono.
Pazienza tesoro...

Non è detto Dani mi chiede proprio le cose che faccio io anche se gli altri hanno merendine confezionate

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Seem83 wrote:
Laste wrote:Dopo la vicenda del succo ieri sono rimasta scottata.
Questo lo stato dell'arte:
Le merendine che preparo in casa sono snobbate, i dolci non li so fare, il pane..abbiamo un ottimo panificio sotto casa e a me non riuscirà mai uguale, il pancarrè non compete con quello industriale, i succhi spandono...

Spesso quando presento l'homemade i bambini SALTANO, stanno a pancia vuota o chiedono alternative.

La cucina ai pasti (pranzo e cena) invece riscuote successo,segno che insomma, non è che faccio cacare.
È proprio la competizione con la tecnologia i mezzi e l'esperienza di artigiani e industria che mi fa perdere.

Ho anche il Bimby, ma non basta.

È faticoso fare i cibi in casa, sarà sano ma è faticoso e soprattutto nel mio caso non apprezzato

Io abbandono....

Sigh

Dico solo che ti capisco.
Abbiamo fatto esattamente lo stesso discorso ieri sera a tavola con mio marito dopo che le bimbe han praticamente snobbato tutto. La più piccola mi ha anche detto: "cucini troppo mamma, hai un sacco di roba da lavare" avrei fatto lavare tutto a loro dall'arrabbiatura.

Ahahahahah che streghetta!!!!

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Lav se vuoi ti mando la ricetta di un pan bauletto che faccio io, è buonissimo e morbido
Altro che quello industriale
Provalo e poi vedi tu
Ti mando la ricetta da pc

Scilla's iPhone!!!!
David Grossman.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Anche Alice preferisce le merendine industriali,che centellino però.
Penso sia proprio il gusto che è assuefatto,ma tento ogni volta di proporle una fetta di torta fatta in casa o i muffin,coinvolgendola anche nella preparazione.
Purtroppo però ci vuole un sacco di tempo e non potrei proprio farcela a fare tutto in casa.
Image
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Lav... lo sai cosa succede ai bambini che mangiano le merendine confezionate, vero?!?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Cateeeee ahahahahahah!

Anche i miei comunque Lav tendono a snobbare le mie cose...:-(
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io le mie cose me le snobbo da sola.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked