Palli wrote:Mi reputo una cuoca fantasiosa.
A differenza tua, io non sono assolutamente capace di seguire qualsivoglia ricetta. Ci provo eh, mi impegno pure, ma finisce sempre che la personalizzo in qualche modo.
Per questo sono incapace di riprodurre 2 volte lo stesso piatto dato che non mi ricordo mai che caspita ci avevo infilato la volta prima.
Mi riconosco la dote di sapermi ingegnare. Con un frigo mezzo vuoto e amici che capitano all'improvviso, riesco a mettere in tavola una cena di tutto rispetto.
Odio le ricette complesse ed elaborate e odio cucinare la carne.
Uguale Palli!!
A me cucinare piace, ok è il mio lavoro anche ma non ho fatto nessuno studio al riguardo.
Ho sempre osservato mia madre nel cucinare (secondo me è bravissima) e credo di avercelo un po' nel dna, tuttora le chiedo come devo fare a volte poi personalizzo e faccio fatica a seguire le ricette, magari la prima volta e manco tanto poi fantasia...
Sono pure veloce ma questo è molto dovuto al lavoro che faccio.
E nonostante ho una cucina veramente minuscola so organizzarmi e mi destreggio bene anche con le pulizie man mano e sporcando meno cose possibili. A volte preparo quello che posso e si può il giorno prima soprattutto quando ho gente visto che le ore che sto a casa e posso fare le cose sono poche. Mi piace fare i primi soprattutto e il pesce, la carne meno sarà perché non mi piace neanche troppo mangiarla. Poi sperimentare cucine alternative tipo vegetariana.
La mia passione sono i dolci, prepararli mi rilassa e il mio dramma è che mi piace mangiare non so però se il fatto che mi riesca bene dipenda anche da questo!
A casa poi tengo sempre delle scorte e comunque se invito qualcuno all'improvviso qualcosa trovo sempre e comunque si mangia! Adoro invitare la gente a cena...alla fine lavoro come una matta ma sono soddisfazioni.
Non mi spaventa avere anche tante persone però ecco mi organizzo tutto nei minimi dettagli e pur avendo occhio nelle quantità poi esagero perché non mi piace fare le cose contate...
Che poi io non è che mi ritenga chissà quanto brava eh, non in tutto, i difetti li trovo tutti, però gli altri me lo dicono e le mie amiche vengono sempre volentieri a mangiare e mi chiedono consigli....mah!