Aceto e altri sistemi naturali in casa...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

silviasap

Post by silviasap »

Ma dai?? Proprio dentro alla vaschetta del brillantante??? Ci provo oggi!!! ho giusto comprato aceto bianco e finito il brillantante :clap:

Per il microonde......... provate e poi ditemi... io sono riuscita a levare anche il "giallino" che mi ci aveva lasciato un malefico pacco di pop corn da microonde :ehehe:
miks

Post by miks »

Io sapevo la storia dell'aceto al posto dell'ammorbidente..ma non so le dosi..un bicchiere piene potrebbe pastare (penso)
prova con quella quantità..e ti accorgi subito se può bastare...

il limone nel microonde non lo sapevo..proverò senz'altro..anche perchè il mio ha il gril..ed è sempre complicato pulire li sopra....
grassie!!!

e..a proposito di metodi naturali...
io uso il bicarbonato per lavare i piatti..è eccezzionale!!
delle volte diluisco un cucchiaio colmo nell'aqcua dove li tengo in ammollo..agiungendo meno dettersivo del normale...sgrassa che una meraviglia...
altre volte..sopprattutto nelle pentole, verso un cucchiaio sul fondo se ci sono delle incrostazioni...funziona meglio della polvere abrasiva ma non graffia come la polvere
se poi ho un attimo di pazienza, verso del bicarbonato diluito in poca acqua, dentro il flacone del dettersivo per piatti..ne aumenta l'efficacia!!!
(lo diluisco prima con acqua, perchè sennò non si scioglie nel dettersivo..mentre se lo diluisco, si amalgama bene)
Cri

Re: Aceto e altri sistemi naturali in casa...

Post by Cri »

Moonlight wrote:Ho letto qua e la che qualcuna di voi usa l'aceto al posto dell'ammorbidente.... mi illuminate sul quantitativo e su quando è meglio metterlo in lavatrice??

Usate anche altri "metodi naturali"? Ho provato il bicarbonato x i panni bianchi... ma anche li sono andata ad occhio con le dosi...

Io vi svelo un trucchetto x pulire il forno a microonde (non so.. forse lo usate già ed io ho "scoperto l'acqua calda"... :ehehe: ): prendo un piatto fondo e gli spremo dentro il succo di mezzo limone, aggiungo un bicchiere d'acqua circa e poi metto tutto nel microonde (ci lascio dentro anche il limone). Faccio "cuocere" quattro o cinque minuti, poi spengo e passo il forno con un panno spugna. Sgrassato alla perfezione, lucido e profumato!

Provare per credere!!
Locked