Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by LaMarisa »

renocchia wrote:Io certe cose fatico a digerirle... Visto che in alcune classi gli italiani sono in minoranza, allora non dovrebbe essere insegnata la religione cattolica?!?! Meglio che vado via... A gambe levate

Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sono italiana e trovo che al di là del numero di italiani in classe religione a scuola centra come i cavoli a merenda.

Aggiungo che non è quel che diceva trilli, hai capito male
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by lenina »

renocchia wrote:Io certe cose fatico a digerirle... Visto che in alcune classi gli italiani sono in minoranza, allora non dovrebbe essere insegnata la religione cattolica?!?! Meglio che vado via... A gambe levate

Cosa centrano gli italiani? Si parla di cattolici.

Prendiamo le zone del Piemonte a maggioranza valdese. Perché avere un insegnante di religione cattolica in classi dove i cattolici sono due o tre?

Che poi io di cattolici praticanti ne conosco forse 10. Gli altri sono tutti "non praticanti" che poi essere cattolici non praticanti è un controsenso. Cristiani si. Ma si è cattolici in base alla pratica anche

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by lenina »

Io sono italiana. Sharazade è italiana, micmar è italiana. Siamo tutte e 3 non cattoliche per motivi diversi.
Questa idea che non cattolico = straniero non è così coerente
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked