E allora si seguisse nelle ore di storia.renocchia wrote:Io trovo il Cristianesimo una grande lezione di storia.zizzia wrote:e viceversa ci sono tanti bambini stranieri non cattolici che seguono l'ora di religionelenina wrote:Io sono italiana. Sharazade è italiana, micmar è italiana. Siamo tutte e 3 non cattoliche per motivi diversi.
Questa idea che non cattolico = straniero non è così coerente
L'Italia ha una religione cattolica e credo che faccia parte della nostra cultura.... Ma cosa vi spaventa nella pratica? Che i vostri figli si appassionino e seguano la religione cattolica?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Quando l'alternativa è meglio :)
Moderator: laste
- LaMarisa
- Utente NM

Re: R: Quando l'alternativa è meglio :)
-
zizzia
- Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)
però mi scusassero... ipotizzando di trasferirmi un giorno chessò a tel aviv io farei seguire l'ora di religione (ipotizzando che esista) a mia figlia, non avendo due genitori ebrei che le hanno insegnato qualcosa, vorrei che lei apprendesse i principi di questa religione, quali sono le festività, il significato delle feste, ecc ecc
la religione (al di là della fede, dell'essere credente) è comunque conoscenza.
se io studio maometto, il corano con le sue sure non per forza divento musulmana (ho studiato il corano all'università e non è successo!)
se faccio leggere, studiare la torah a mia figlia la sto avvicinando ad una religione, apprenderà qualcosa di nuovo, senza però convertirsi o forse si convertirà non lo so ma queste saranno scelte sue non mie.
la religione (al di là della fede, dell'essere credente) è comunque conoscenza.
se io studio maometto, il corano con le sue sure non per forza divento musulmana (ho studiato il corano all'università e non è successo!)
se faccio leggere, studiare la torah a mia figlia la sto avvicinando ad una religione, apprenderà qualcosa di nuovo, senza però convertirsi o forse si convertirà non lo so ma queste saranno scelte sue non mie.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
zizzia
- Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)
lenina wrote:Ma poi il discorso non è togliere religione (Che toglierei per mille altri motivi) ma: se ci sono due classi e ognuna ha 6 studenti che fanno religione perché non accorparle? Così si pagherebbe una sola ora.
Alle superiori moltissime classi hanno solo 2/3 studenti che fanno religione ma comunque non le accorpano
quali sono questi altri motivi?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010