Spostamento dal nido ad una sezione primavera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Spostamento dal nido ad una sezione primavera

Post by Julia »

Ema wrote:Allora. Prima verifica la continuità. Se non c'é lascia stare che cambiare due scuole in due anni é troppo, a parer mio.

Tesoro, è solo l'asilo. Ti capisco perché io ancora son qui a rimuginare sull'asilo di Emma, però a volte perdiamo obiettività, non stiamo scegliendo il corso di laurea, andrà comunque bene.

Appurerò con la pedagosista....

Hai ragione Ema, sto perdendo obiettività e rimugino e rimugino e ancora non è detto niente eh, magari non m lo prendono e amen!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Luna

Post by Luna »

io verificherei la continuità e se è garantita lo farei...
io l'ho fatto, spostato dal nido alla sezione primavera...ovviamente mi era garantita la continuità
è stata più dura per me che per lui....a volte noi ci preoccupiamo forse troppo delle loro reazioni e ci sorprendono gestendo i cambiamenti anche meglio di noi!!
tra un mese finisce la scuola materna e a settembre si parte con le elementari....... col senno di poi, posso dire di aver fatto la scelta giusta!!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Qui la sezione primavera e' insieme alla materna, quindi e' piu' simile alla materna(hanno proprio momenti in comune). Io ho mandato sia Thomas che Alicia(lei aveva 20 mesi!) e mi sono trovata bene.
Qui si', chi frequenta la primavera ha la precedenza per la materna.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
Locked