Chiaramente fanno entrambe da sole.
Ultimamente sto cercando di fare in modo che si asciughino i capelli a vicenda.
Sul farli dormire fino all'ultimo minuto prima di scuola, è controproducente. I bambini arrivano a scuola tipo bradipo ancora non del tutto svegli. Quindi sarebbe meglio 10 minuti prima e vhe facessero loro, proprio per essere più svegli.
Vestirsi da soli
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Vestirsi da soli
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Flavia
- Ambasciatore

Ah, ok, il bidet pure glielo faccio io... onestamente non mi sembra il momento.
- laPenny
- Utente Vip

I miei, 3 anni e 1/2 si vestono da soli a volte aiutandosi a vicenda. Miranda sceglie i vestiti rigorosamente da sola, as Olli non importa molto tranne qualche volta che si impunta e vuol mettere una maglietta in particolare o un paio di pantaloni. Io lascio fare. Ogni tanto chiedono aiuto ad esempio per abbottonare una camicia, e ogni tanto vogliono essere messi in pigiama da me o dal papa come coccola.
Per la doccia/bagno sto con loro, più che altro per i capelli (Miranda li ha lunghissimi e devo uscire tanto balsamo e districarli), i dentini li lavano bene da soli, la mattina li pettino più che altro Miranda e controllo che si siano lavati per bene la faccia.
Per la doccia/bagno sto con loro, più che altro per i capelli (Miranda li ha lunghissimi e devo uscire tanto balsamo e districarli), i dentini li lavano bene da soli, la mattina li pettino più che altro Miranda e controllo che si siano lavati per bene la faccia.
Olli, Mimi, e Brioche