non ti saprei dire da quanto, ma gli oratori rientrano nei finanziamenti che vengono dati al terzo settore, spesso nei bandi hanno anche quote dedicate.
ovviamente ottengono finanziamenti legati a un progetto, il doposcuola per dirne uno
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Ma come farebbero ad esistere senza finanziamenti?
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER] "La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
Allora ricapitoliamo per chi si fosse messo in ascolto solo ora
NO all'ora di religione cattolica impartita da insegnanti reclutati direttamente da un altro stato, ma pagati dal nostro stato secondo regole imposte dall'altro stato.
(Domanda per lenina, ma se l'altro stato che si intromette fosse chessò uno di quei paesi scandinavi a cui spesso si fa riferimento per eccellenza scolastica, potremmo chiudere un occhio oppure no?)
NO all'ora di religione cattolica perché alla fine costa due volte, oltre a pagare l'insegnante reclutato dalla curia dobbiamo pagare per l'ora alternativa l'insegnante reclutato dal nostro stato (ricordiamo con metodi di reclutamento serissimi, gli insegnanti italiani eccellono tutti tutti tutti in preparazione e capacità, tutti quegli insegnanti incapaci e scarsamente preparati che boh ad esempio insegnano le lingue con giusto qualche ora di corso alle spalle, o gli insegnanti di cui spesso leggiamo qua, in realtà questi sono solo degli infiltrati, delle spie a servizio di sua maestà l'ignoranza).
Ma poi questa doppia spesa chi l'ha decisa? L'altro stato, il nostro stato, un terzo stato, un universo parallelo, l'altro mondo?
Presumo il nostro stato, quello stesso che prende sempre e solo sagge decisioni.
NO alla religione cattolica, insegnata da persone reclutate dalla curia e quindi pericolosissime anche se laiche, tutte le mattine pensate istituiscono in aula un tribunale dell'inquisizione e mettono al rogo tutti i bimbi che sotto tortura confessano di non aver fatto le preghierine prima della nanna.
Nei loro metodi poi sono guidati dal demonio, usano degli accattivanti bruchetti al fine di convertire i piccini al cristo.
(Copiati poi dagli insegnanti di matematica che con le simpatiche ranocchie saltellanti sulla linea dei numeri tendono a convertire i bimbi al pitagorismo, ahimè nel caso di mia figlia con scarsi risultati)
Di contro
SI alla storia delle religioni non solo cattolica ma tutte le religioni del mondo, compresa scientology perché comunque Tom cruise anche se ora é vecchiotto, nel film top gun era una gran bel figo, ma anche in cocktail non scherzava.
Si alla storia delle religioni con insegnante reclutato dal nostro stato, pagato dal nostro stato, con regole imposte dal nostro stato, solo così abbiamo garanzia di imparzialità.
Se poi su quest'ultimo punto ci fossero dei dubbi, l'insegnante dovrà essere lobotomizzato, addestrato con metodo pavloviano, per cui al solo suono per es. di una campana o alla vista di un crocifisso, partirà un riflesso condizionato che alternativamente o lo porterà ad ammutolire o a cantare a squarciagola Dio é morto, con tanto di erre moscia.
Si sa mai che il ritocco di una campana o il crocifisso gli facciano venire stranissime idee in testa.