Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by zizzia »

alemia wrote:resta la mia domanda, dato di fatto che si paga una maestra per fare l'alternativa,
sono approfittatrici le maestre che pur essendo pagate delle ore in più, per fare l'alternativa, non la fanno
e fanno altro?
poco professionali, se non altro.

miiiiii lorenzo bambin gesù! vero ahahahha
ma sai che forse nella nostra scuola l'alternativa se la giostrano delle insegnanti, che visto forse l'esiguo numero di bambini che la scelgono, non vengono nemmeno pagate in più per quelle ore.
cioè sono insegnanti di ruolo che da qui non le stacca nessuno, sono insegnanti del bambino in questione che semplicemente sta con loro in attesa dell'ora successiva, francamente non so che gli facciano fare.
bea mi raccontava di un bambino che sta nell'altra quinta e quando c'è l'ora di religione la maestra di matematica lo porta con sè nell'aula degli insegnanti

di più non so, magari mi informo meglio
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Ah ecco, credevo fosse automatico.
.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

alemia wrote:Ah ecco, credevo fosse automatico.
no, non lo è
affinchè venga attivato il progetto ci vuole poi anche qualcuno che abbia la voglia di occuparsene e non è sempre così
se poi i bimbi che non fanno religione sono pochissimi, ha anche poco senso attivarlo (pensando a quanti pochi soldi ha la scuola in generale)
alle superiori i ragazzi possono scegliere se fare religione, alternativa, o avere un'ora libera per uscire, ripassare, etc, quindi l'alternativa è presente in quelle scuole che hanno un insegnante che prorpone una cosa così bella e innovativa da attrarre ragazzi (e negli anni ho visto cose belle), altrimenti si lascia perdere.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked