Non ho capito la decisione dell'ora alternativa é legata all'esistenza di un insegnante che propone qualcosa?
Io pensavo che la decisione la prendesse il dirigente scolastico e assegnasse lui l'ora alternativa ad un insegnante.
Quando l'alternativa è meglio :)
Moderator: laste
-
zizzia
- Admin

Re: Quando l'alternativa è meglio :)
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- micmar
- Ambasciatore

il progetto di alternativa deve essere presentato al collegio docenti, solo se approvato, viene presentato al ministero.zizzia wrote:Non ho capito la decisione dell'ora alternativa é legata all'esistenza di un insegnante che propone qualcosa?
Io pensavo che la decisione la prendesse il dirigente scolastico e assegnasse lui l'ora alternativa ad un insegnante.
se approvato il dirigente incarica qualcuno, ma sarebbe assurdo nominare una persona diversa da colui-lei che lo ha pensato. se fatti bene, soprattutto quelli per le superiori, richiedono conoscenze-competenze che non tutti hanno: se presento un progetto per studiare la storia locale della resistenza (esempio a caso eh) dovrò possedere le conoscenze adatte, altrimenti non sarei in grado di fare nulla.
- lenina
- Ambasciatore

è vero! Lorenzo gesù bambino...l'avevo rimosso!zizzia wrote:
Mi disse che era obbligata....e spesso è così, purtroppo. (Lorenzo fece pure gesù bambino nella recita di natale....)
ma quindi gli insegnanti di marzia (e prima ancora anche di lorenzo) sono insegnanti scelti dalla curia ma pagati da noi?[/quote]
Gli insegnanti di Marzia e Lorenzo sono insegnanti scelte da una cooperativa scelta dal Vescovo ma assolutamente laica. GLi edifici sono del Vescovato.
Tanto è vero che al momento la maggioranza dei bambini sono mussulmani (e nonostante questo anche a Marzia è toccato fare il bambin Gesù nel presepe degli ALIMENTI)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"