Quando l'alternativa è meglio :)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando l'alternativa è meglio :)

Post by lenina »

Lorenzo è andato al paritario per obbligo.
Marzia per scelta.
Ma nel frattempo da paritario a ispirazione cattolica (primo anno di scuola di Lorenzo) è diventato paritario LAICO.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

lenina wrote:Lorenzo è andato al paritario per obbligo.
Marzia per scelta.
Ma nel frattempo da paritario a ispirazione cattolica (primo anno di scuola di Lorenzo) è diventato paritario LAICO.
Una buona notizia!
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

marte wrote:
Julia235 wrote:Però nessuno mi risponde: e allora rilancio.
Qual è l'utilità della religione cattolica come materia d'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado? (compresa quella dell'infanzia). Scuole pubbliche e in teoria laiche?
Ma che domanda è?
Abbiamo detto che esiste un concordato, che è una questione di interessi.
Questa è la spiegazione vera.
Poi c'è quella "culturale", che mi pare altrettanto evidente.
E io sono agnostica eh :lol:
Ma io chiedo a chi vuole la religione cattolica a scuola. Nel senso che italiano, storia, geografia, maematica sono materie utili a tutti con precise finalità educative, ma l'insegnamento della religione cattolica che fini avrebbe? Aldilà che per legge debba esserci, se non ci fosse la legge chi vorrebbe mantenerla mi sa dire perchè vorrebbe?
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked