Ruggero ha dovuto imparare a vestirsi da solo a 6 anni
Dario ha resistito fino ai 6 e mezzo, poi ho provato a spronarlo (sapevo che era capace da solo) e ora è una scheggia
Sono contenti anche perché così scelgono da soli come vestirsi
Entrambi si arrangiano con doccia, materiale scolastico, pulizia camera
Irene sa vestirsi da sola (qualche volta la aiuto con le magliette) e DEVE scegliere lei
Su questo fronte massima soddisfazione, mi risparmiano un bel po' di lavoro!
Da un po aiutandosi l'un l'altro si preparano anche la colazione....io però gli faccio trovare ingredienti sulla tavola (se biscotti o latte) o sul piano cucina (Ruggero ama i toast)
Vestirsi da soli
Moderator: laste
- laste
- Admin

Re: Vestirsi da soli
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
-
zizzia
- Admin

I ricci fanno urlare, mia mamma da piccola mi rincorreva e io non li avevo ricci come Gio.Ema wrote:In effetti nella spazzola restano i nidi...
Però se non la spazzolo al mattino sembra una pazza, e dietro i boccoli si stringono tanto da non poterci passare le dita. Come fare a dare idea di ordine pur non spazzolando?
A Gio li pettino benissimo dopo averglieli lavati e nei giorni successivi dipende dal grado di incasinamento riccioluto, il giorno dopo testa in giù e veloce scuotimento con le mani e con le dita (come ti ha consigliato Maura) nei giorni successivi passo al pettine o spazzola, naturalmente ogni volta che la pettini e trovi dei nodi stringile la ciocca prima di pettinarla, altrimenti le fai malissimo.
Gio si veste sola quando non abbiamo fretta, altrimenti la vesto io o mio marito, lui poi ha delle tecniche di s-vestizione praticissime, con un solo gesto le sfila canottiera, maglia e pullover di sopra e mutande pantaloni e calze di sotto.
Tecniche copiate e adottate anche da bea.
é un vero piacere districare tutta questa roba quando attacco la lavatrice, un piacere solo mio che però condivido con tutto il quartiere che sente le mie urla.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- Ema
- Ambasciatore

Mia figlia è stoica. Non dice mai bah. Eppure io tiro, ci vado giù pesante.