I cinesi e le buone maniere

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I cinesi e le buone maniere

Post by Weinà »

Titty wrote:Sono allucinata :occhioni:
Mi ricordavo un po' di racconti fatti da brufen, ma non a questi livelli!

Quoto zizzia, di sicuro la Signora che avevi reclutato, ti avrà paragonata ad una pazza invasata della pulizia...ahahaha!!!

Sarei curiosa di leggere i racconti di allora di Brufen! Domani provo a frugare nel vecchio forum.

Ora me ne vado a nanna. Torno domani con altre perle dall'estremo oriente!

Sent from my iPhone using Tapatalk
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

A me quello che sconvolge della comunità cinese di Piombino è che la maggioranza mandano i figli in Cina per farli allevare da nonni e zii in un'età compresa fra i 6 mesi e i 3 anni.
A scuola elementare di bambini cinesi ce ne sono pochissimi (nonostante le donne siano continuamente incinte non me lo spiegavo poi mi hanno spiegato che li mandano la per poter lavorare e fare abbastanza soldi per tornare in Cina e che per i bimbi registrati all'estero non vale il limite di un solo figlio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

io nonostante tutto un bel viaggio in cina lo farei anche domani! :-)
[SIZE="3"].[/size]
Locked