Discussione sul seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Discussione sul seggiolino auto

Post by Claudia »

Ema wrote:Io per Emma uso un romer britax gruppo 1, quindi fino a 18kg. Ora però ho un dubbio, Emma pesa 12kg è se va avanti così a 18 ci arriva a 8 anni, dovrò comunque cambiarlo ai 4 o lo posso continuare ad usare? Nel caso ad Anna ne dovrò prendere un altro gruppo 1, giusto?

Per quel che so io puoi continuare ad usarlo, l'essenziale è che la testa sia contenuta entro il seggiolino però aspetta Leni che è più esperta di me.
Mia nipote ha due anni e mezzo ed è un po' più ciccia di Emma, da un paio di mesi è passata ad un 9/36 Kg. perché nell'Iseos non ci entrava più o meglio le cinture erano diventate corte per lei.
Potresti andare in un negozio, fare la prova con Emma seduta e poi ordinarlo dove più ti conviene.
Il guaio dei 9/36 Kg. è che sono ben pochi quelli che hanno un po' di reclinabilità dello schienale.
Attenzione che tutti dicono "schienale regolabile" ciò non significa reclinabile ma che si regola in altezza.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

A dirti il vero mi sembra che ci navighi abbondantemente. Credo che Anna starà nell'ovetto ancora per qualche mese, se ci restasse fino all'anno potrei passarle il gruppo 1 di Emma e prendere a lei il 9-36
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ema wrote:A dirti il vero mi sembra che ci navighi abbondantemente. Credo che Anna starà nell'ovetto ancora per qualche mese, se ci restasse fino all'anno potrei passarle il gruppo 1 di Emma e prendere a lei il 9-36
io così faccio
Locked