Fine di un ciclo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Fine di un ciclo

Post by Lella »

scilla wrote:
lella wrote:Io ho i due figli che entrambi finiscono un ciclo, Jacopo quello della primaria e Andrea delle medie.
Quindi dopo 8 anni (due dei quali con entrambi) non sosterò più davanti al cancello dell'uscita della nostra mitica Scuola Primaria S. Federici, un pò di malinconia si ma anche contentezza per non avere più l'impegno quotidiano :-D
E poi penso ai ldue listoni dei nuovi libri da acquitare per entrambi......
Lella ma dietro alla Federici c'è una sede delle Manzoni ?
Tuo figlio va lì a scuola? Com'è?

Scilla's iPhone!!!!
si, fino all'anno scorso si chiamava Manzoni
ora in realtà fà tutto parte, elementari e medie dell'Istituto comprensivo E.Franceschini, le medie sono buone, piccola realtà senza eclatante bullismo e prof di ruolo.
:bacio:
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Anche alex va in prima media.
Devo dire che ero molto più commossa, ho proprio pianto, alla fne della materna.

Ora sia in me sia in mio figlio prevale lo scazzo :ghgh: perché è stato un anno pesante, con le maestre che sono state particolarmente esigenti, e alex particolarmente svogliato.

Non mi faccio illusioni, mi aspetta un incubo forse peggiore nel seguire il figlio fancazzista alle medie, ma la stanchezza, l'assortimento dei compagni attuale che ha dato problemi di eclusione ad alex e la speranza di trovare insegnanti di area scientifica più stimolanti, per adesso prevalgono sul pessimismo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

sabato abbiamo assistito alla recita del topo, una d'italiano, ed una interamente in inglese-
alla fine
dopo le parole della maestra d'inglese, che ha detto quanto gli mancheranno e che è orgogliosa di loro
tutti (o quasi) piangevano
e pregavano la maestra d'italiano di bocciarli ahaha snif snif

la vera botta l'avremo a fine giugno, con la festa d'addio...
.
Locked