Sagra-tour 2014. Giriamo l'Italia!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Sagra-tour 2014. Giriamo l'Italia!

Post by Lidia »

La Rastafamily attorno al 10 agosto partirà per un tour italiano di circa due settimane, forse qualcosina di più. Le finanze sono un pò limitate quest'anno, quindi non si sa ancora se viaggeremo semplicemente in macchina con la tenda nel baule, fermandoci a dormire dove capita, poi di tanto in tanto in un b&b o similari per ricaricarci, o se azzarderemo l'affitto di un furgone (tipo mini camper. Il camper vero è accantonato perché costa davvero troppo).
Ma il succo è: dovete aiutarci.
Regola numero uno: evitare grandi centri turistici ovvi ai più. Al di là di Napoli che non l'ho mai vista, vorremmo andare nei paeselli, quelli dove si respira l'Italia vera.
Regola numero due: non è proprio una regola, ma una tendenza: vorremmo vedere quante più sagre e feste di paese possibile. Noi adoriamo le sagre.
Ovviamente (purtroppo) salteremo Sicilia (la mia terra!!!) e Sardegna. Non so se arriveremo a Calabria e Puglia ma vorremmo provarci.
Vorremmo far fare un pò di mare ai bambini quindi di località costiere ce ne dovranno essere.

Vuotate il sacco. Diteci i paesini più belli, gli avvenimenti più tradizionali e la pappa più buona. :eheh:
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
alemia
Admin
Admin

Re: Sagra-tour 2014. Giriamo l'Italia!

Post by alemia »

naaaaa se salti la sicilia non vale!
[SIZE="3"].[/size]
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sagra-tour 2014. Giriamo l'Italia!

Post by Lidia »

alemia wrote:naaaaa se salti la sicilia non vale!

Eh cazzarola lo so.
E io sicula sono.
Ma non facciamo in tempo.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked