Leo ha quasi 27 mesi. Prende ancora il latte (beve l'Accadì l'unico che sopporta per via della sua intolleranza) e lo beve col biberon (il Calma).
Io ho sempre dato il latte a richiesta, sia mentre riallattavo, sia dopo quando ho smesso e dato LA esclusivo.
Ha avuto periodi di maggiore richiesta, anche notturna, ultimamente se va all'asilo lo chiede poco al mattino, nel pomeriggio appena lo vado a prendere, per addormentarsi la sera e quando si sveglia di notte (una/due volte). Se sta a casa, è un continuo,
É solo una coccola ormai, ma si comporta proprio come fosse allattato al seno, a volte smania e basta distrarlo, a volte ciuccia per noia, altre per sicurezza ecc.
Ora ha una gastroenterite da due giorni. Sembrava otite, ma vomita e fa scariche da ieri e più di tutto vomita il latte. Gliel'ho quindi tolto e oggi si è addormentato senza biberon nè latte.
Continueremo così per due/tre giorni almeno.
È qui che ho pensato: e se glielo togliessi del tutto? Latte e biberon.
Insomma non glielo ripropongo più nè lo faccio trovare e se lo chiede gli parlo e gli do una spiegazione (che devo ancora trovare).
Ovviamente il latte puó berlo dalla tazza/bicchieri con cannuccia e simili.
Che dite? È una brutta idea? È troppo drastico?
A me sembra piuttosto grandicello, oltretutto se non beve latte ovviamente mangia di più e con più gusto, ma è anche più nervoso e da qui derivano i miei dubbi.
Chi ha allattato con LA come ha fatto?
Grazie.
Gastroenterite e consiglio latte e biberon
- Hippie
- Utente Vip
Gastroenterite e consiglio latte e biberon
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- Ilaria
- Utente Vip
Re: Gastroenterite e consiglio latte e biberon
ciao Hippie, io ho sempre dato latte artificiale perchè non ho potuto allattare ma non è facile darti un consiglio in merito perchè non l'ho mai dato a richiesta ma mi sono sempre più o meno attenuta a degli orari. Puoi provare a proporgli la tazza con la cannuccia, Matteo me l'ha richiesta spontaneamente verso i 3 anni, ovviamente all'inizio era impacciato e faceva un pò di pasticci ma piano piano ha imparato.
Squaletto 20/09/2008
- lory76
- Utente Vip
Re: Gastroenterite e consiglio latte e biberon
Non è un po' troppo il latte notturno?
Offrirgli in alternativa dell'acqua?
Io lascerei il latte mattutino ed eventualmente quello serale.
Ma negli altri intervalli andrei di alternative.
Offrirgli in alternativa dell'acqua?
Io lascerei il latte mattutino ed eventualmente quello serale.
Ma negli altri intervalli andrei di alternative.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )