Tema del giorno, Anna.
Tutto l'inverno ho lavorato su di lei, sul compensare la sua gelosia nei confronti (specialmente, ma non solo) di Giulia, e mi pareva le cose andassero molto meglio.
Due weekend fa siamo stati fuori una notte, lasciandoli tutti e tre dai nonni.
Dopo una settimana, Anna ha un attacco di acetone, che la debilita sempre parecchio, e per la prima volta nella sua vita fa una tragedia per andare a dormire dicendo che "vuole dormire con me, come Giulia".
Effettivamente Giulia, ma anche Tancredi, quando e se si svegliano di notte vengono traslocati nel nostro letto.
Stasera, al momento di andare a dormire, nuova tragedia, pianti, "perché Giulia può addormentarsi con te, e lo ha sempre fatto?"
Ora, la cosa non mi preoccupa in sé: sono conscia che la gelosia nei confronti della sorella non si cura in un attimo, e anzi probabilmente resterà di sottofondo per tanto tempo ancora, se non per sempre.
Quello che mi preoccupa è che l'unica altra volta in cui Anna ha avuto una reazione così, è stata una volta in cui noi siamo partiti e li abbiamo affidati ai nonni. E dato che abbiamo in programma a) un weekend a BArcellona, b) di lasciarli le prime due setttimane di luglio, sempre lasciandoli ai nonni, mi pongo delle domande.
Che fareste?
paranoia mia
- bea
- Ambasciatore
paranoia mia
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- Ema
- Ambasciatore
Re: paranoia mia
Cosa sospetti, bea? Ingerenza da parte dei nonni? Sindrome da abbandono?
- bea
- Ambasciatore
Re: paranoia mia
la seconda.... semmai
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011