Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ilaria wrote:A me lo dicono spesso, che mia figlia poverina resterà da sola.
Di solito rispondo di no perché ha una sorella di trentun anni!!!!
Ah, mia figlia di anni ne ha sei e io 43 (e mio marito 55).
Dobbiamo darla in adozione??
beh, per lei hai sbagliato, non si fanno figli a una certa età!
E perché mai?[/quote]
guarda che ero ironica!! è quello che ti direbbe la collega in questione, non io, Matteo l'ho fatto a 35 compiuti![/quote]
Avevo capito l'ironia.
Volevo sapere quali motivazioni adduce la tua collega![/quote]
come ho scritto inizialmente secondo lei diciamo che già over 30 sei vecchia, over 35 non parliamone proprio: il fisico ti cede, la mente ti cede, non sarai in grado di seguire la sua crescita e quando sarà adolescente secondo i suoi parametri sarò già decrepita.
emanuela1977 wrote:Comunque dì alla tua collega che ci sono vari fattori per decidere di fare figli.
Io, prima di averne, pensavo di fare una squadra di calcio e farli molto ravvicinati di età.
Dopo la nascita della prima ho sofferto di depressione e ho molto ridimensionato il mio pensiero: adesso ne ho due e hanno quasi 5 anni di differenza. Non mi interessa la differenza di età che hanno. Non ho potuto/voluto fare la seconda prima e per me e mio marito così è andato bene.
Ogni tanto mi balza alla mente il desiderio di fare il terzo ma non sono decisa e temporeggio. Ho 37 anni e quindi sarei vecchia per il terzo.
no beh, i problemi non sono contemplati.....
Quelli che non sapevano dei miei problemi mi chiedevano quando avrei fatto il secondo e molto tranquillamente rispondevo loro che un figlio si fa quando i futuri genitori se la sentono di mettere al mondo figli e non quando piace agli altri.
marte wrote:Io sono figlia unica.
Marito è figlio unico.
Giorgia rimarrà figlia unica.
A me manca ora una sorella. Tanto.
Da piccoli alla fin fine credo che l'essere figli unici possa anche essere un vantaggio.
Ma da grandi è un'altra storia.
Pro e contro, come in tutte le cose insomma.
Riguardo alla tua collega, io l'avrei mandata a stendere da un pezzo.
Questa cosa mi intriga un sacco.... L'idea di non avere neanche uno zio... o un cugino...
Qui ne hanno una valangata!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.