E' chiedere troppo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: E' chiedere troppo?

Post by LaMarisa »

Sharazade wrote:
Titty wrote:
Sharazade wrote:Poi Titty volevo aggiungere, anche io senza polemizzare e capendo il tuo massimo impegno di madre lavoratrice, che anche una mamma che passa tanto tempo con i propri amatissimi figli può essere mentalmente e fisicamente finita. Per motivi diversi di quelli di una mamma lavoratrice, ma ugualmente sfinita e dolorante nell'animo.
Poi ci si riprende, si ragiona, si razionalizza, ma sempre si può soffrire, non è che abbiamo una deroga o uno statuto speciale dei sensi...
Ma nessuno ti ha detto che non puoi non essere finita o stanca, ci mancherebbe.
Tu ti stai lamentando che non hai tempo, shara.
Il che è diverso.
Ma che dici? Se leggi bene ho detto e ridetto che sono stanca, che quel pomeriggio chiedevo silenzio perchè stanca. Stanca perchè bla bla bla (tran tran quotidiano che personalmente mi ha stancato). Mai detto di non aver tempo. Dove ho detto di non aver tempo? Forse ho detto che non dedico tempo a me stessa, che trovo magari altre priorità da soddisfare.
E non è la stessa cosa, scusa?
Che differenza c'è tra non avere tempo e non trovare tempo per te stessa?
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: E' chiedere troppo?

Post by Titty »

shara, sono da cell e faccio fatica a quotarti, ma io ho letto in più di un post che non hai tempo.
Che tempo per te non te ne prendi.
Perchè ogni giorno hai mille cose da fare ( primo post tuo dove elenchi una miriade di cose fatte ) e Io ci credo eh, non metto in dubbio che tu non le faccia.
E non metto nemmeno in dubbio la stanchezza che provi, ma sta di fatto che di tempo si parla.
Altrimenti io e mariza quissù, che mi ha pure quotata, non abbiamo capito nulla di quello che hai scritto.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: E' chiedere troppo?

Post by Titty »

LaMarisa wrote:
Sharazade wrote:
Titty wrote: Ma nessuno ti ha detto che non puoi non essere finita o stanca, ci mancherebbe.
Tu ti stai lamentando che non hai tempo, shara.
Il che è diverso.
Ma che dici? Se leggi bene ho detto e ridetto che sono stanca, che quel pomeriggio chiedevo silenzio perchè stanca. Stanca perchè bla bla bla (tran tran quotidiano che personalmente mi ha stancato). Mai detto di non aver tempo. Dove ho detto di non aver tempo? Forse ho detto che non dedico tempo a me stessa, che trovo magari altre priorità da soddisfare.
E non è la stessa cosa, scusa?
Che differenza c'è tra non avere tempo e non trovare tempo per te stessa?
eh.
Tu lo hai scritto meglio, sintassi perfetta :happy:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked