Mi descrivi un po' l'ambiente dove andrai a fare il colloquio? Per che tipo di lavoro esattamente? Il dress code per i colloqui cambia un po' a seconda dei contesti...per dire, gli ambienti creativi tendono ad essere più informali, mentre per esempio banche e studi professionali sono ancora legati al giacca-e-cravatta per uomini e tailleur per le donne. Anche se ovviamente non esistono regole ferree.
In linea di massima cmq quello che ha detto Claudia e quello che hai aggiunto tu dovrebbe andar bene un po' per qualunque contesto.
colloquio di lavoro: che mi metto? (sono un caso disperato!)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lelia
- Ambasciatore
Re: colloquio di lavoro: che mi metto? (sono un caso dispera
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
- Claudia
- Ambasciatore
Julia235 wrote:Claudia wrote:Secondo me basta un bel completo pantaloni e blusa in lino o in tessuto anti sgualcimento, accessori discreti ma belli e sei a posto, per il colore dipende da qual è il TUO colore, quello con il quale ti senti più a tuo agio.
Io pensavo beige...troppo smorto? Ai piedi ballerine con tacchetto (anche quelle da comprare....) possono andare?
Intendi color tortora, vero? Secondo me quel colore è molto elegante potresti ravvivarlo mettendo dei monili molto colorati o al contrario accentuarne la sobrietà con colori tipo corda/cacao.
Ballerine? Un briciolo di tacco comodo per me sarebbe meglio.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
-
- Utente Vip
Lelia wrote:Mi descrivi un po' l'ambiente dove andrai a fare il colloquio? Per che tipo di lavoro esattamente? Il dress code per i colloqui cambia un po' a seconda dei contesti...per dire, gli ambienti creativi tendono ad essere più informali, mentre per esempio banche e studi professionali sono ancora legati al giacca-e-cravatta per uomini e tailleur per le donne. Anche se ovviamente non esistono regole ferree.
In linea di massima cmq quello che ha detto Claudia e quello che hai aggiunto tu dovrebbe andar bene un po' per qualunque contesto.
L'ambiente è uno studio di produzione. Devo concordare con un regista alcuni aspetti delle sceneggiature che sto scrivendo per degli spot...penso sia un ambiente non troppo formale, ma per ora ho avuto contatti solo telefonici (dove comunque, per dire, sono passati dal lei al tu dopo due minuti). Solo che il mio vestiari abitudinario non sarebbe adatto nemmeno ad un ambiente lavorativo informale perchè troppo informale (ho solo jeans e magliette sportive....)
Color tortora, sì...
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!