Come dice Claudia dovrebbe andare bene. Io cmq me ne sono sempre abbastanza fregata, devo dire. Evito i jeans ai colloqui, evito i sandali ma per il resto mi vesto come mi vesto sempre. Sono andata tranquillamente a fare colloqui con pantaloni e maglietta (carina, ovviamente) se faceva caldo. Cmq se ti porti una giacca leggera da tenere sopra sei in una botte di ferro.
I tacchi non mi sembrano assolutamente indispensabili (mai messi tacchi per un colloquio, non li porto e non li so portare).
L'importante è che tu sia a tuo agio, "travestirsi" ha poco senso se poi devi stare a disagio.
colloquio di lavoro: che mi metto? (sono un caso disperato!)
Moderators: Gabry, Daria, Giusy
- Lelia
- Ambasciatore

Re: colloquio di lavoro: che mi metto? (sono un caso dispera
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
-
Julia
- Utente Vip

E' quello che penso io, cercherò qualcosa con cui mi sento a mio agio, io sono sullo sportivo/casual andante...mai messo tacchi perchè non ci so camminare!Lelia wrote:Come dice Claudia dovrebbe andare bene. Io cmq me ne sono sempre abbastanza fregata, devo dire. Evito i jeans ai colloqui, evito i sandali ma per il resto mi vesto come mi vesto sempre. Sono andata tranquillamente a fare colloqui con pantaloni e maglietta (carina, ovviamente) se faceva caldo. Cmq se ti porti una giacca leggera da tenere sopra sei in una botte di ferro.
I tacchi non mi sembrano assolutamente indispensabili (mai messi tacchi per un colloquio, non li porto e non li so portare).
L'importante è che tu sia a tuo agio, "travestirsi" ha poco senso se poi devi stare a disagio.
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Maura
- Ambasciatore

Per me la regola base nei colloqui è essere se stessi con un briciolo ma proprio un briciolo di formalità in più. Perchè devono capire chi sei e vederti a tuo agio.
Il concetto è valorizzarsi senza travestirsi.
Anche perchè ti vedranno ancora se tutto va bene.
Il concetto è valorizzarsi senza travestirsi.
Anche perchè ti vedranno ancora se tutto va bene.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)