vinziana wrote:Sta cosa di cenare senza il papà..... in effetti potrebbe funzionare. Nel senso che potrebbe essere un incentivo per marito a rientrare prima Potrebbe ma non lo fa E io mi adatto Certo c'è il fattore luce che non aiuta. Fino alle 8.30 c'è il tramonto/inizio crepuscolo e fa venire voglia di stare fuori a giocare. O a prolungare i lavori. Ma appena Riccardo inizierà il centro estivo pranzerà lì entro le 13 quindi per lui si amticiperanno i tempi di merenda e di conseguenza cena.
Qui come dicevo prima capita che abbiano fame prima ed organizzo qualcosa per loro, ma poi se sono fortunata ottengo solo di cenare in pace con loro che guardano i cartoni o giocano, se sono sfigata sono belli sazi e rinvigoriti e vogliono solo giocare con noi per cui ci tormentano anche mentre ceniamo.
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
vinziana wrote:Sta cosa di cenare senza il papà..... in effetti potrebbe funzionare. Nel senso che potrebbe essere un incentivo per marito a rientrare prima Potrebbe ma non lo fa E io mi adatto Certo c'è il fattore luce che non aiuta. Fino alle 8.30 c'è il tramonto/inizio crepuscolo e fa venire voglia di stare fuori a giocare. O a prolungare i lavori. Ma appena Riccardo inizierà il centro estivo pranzerà lì entro le 13 quindi per lui si amticiperanno i tempi di merenda e di conseguenza cena.
Qui come dicevo prima capita che abbiano fame prima ed organizzo qualcosa per loro, ma poi se sono fortunata ottengo solo di cenare in pace con loro che guardano i cartoni o giocano, se sono sfigata sono belli sazi e rinvigoriti e vogliono solo giocare con noi per cui ci tormentano anche mentre ceniamo.
Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
come ti capisco
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Titty wrote:Metterli a letto alle 21? Per noi come famiglia, pura utopia!!! Qui non vanno a nanna prima delle 22,30 che poi sono le 23 dopo aver letto una favola e due coccole.
Noi sia arriva a casa quasi alle 19. Tempo di organizzare e preparare la cena, sono già le 19,45. Mio marito non ha orari, quindi prima di partire mi chiama, cosi possiamo cenare insieme. Altrimenti ceniamo noi tre per le 20 e poi marito ( se torna ). Poi se marito c'è fa lui la doccia ai bimbi, mentre io riordino la cucina, altrimenti li lavo io. Un po' di svago sul divano, frutta e sono già le 22.10/ 22, 20. Lavaggio denti e pigiamino e tutti a nanna!
Vorrei tanto poterli mettere a letto alle 21 e poi avere tempo solo per me e noi come coppia, ma mio marito ha voglia di stare anche con loro...mi ha sempre pregato di non mandarli amdormire prima che lui tornasse. E lui purtroppo, orari non ne ha, ci aggiorniamo sempre via telefono e da li decidiamo come è messo e se è il caso di farli aspettare per vedere anche 5 minuti il papà.
Menomale,credevo di essere l'unica madre di bimbi nottambuli... :-)
Qui prima c'erano i turni del marito, ma anche dopo la separazione nulla da fare, non riescono proprio a dormire prima di una certa ora, pur alzandosi presto al mattino.