Ti abbraccio anch'io.
Io l'aborto l'ho solo rischiato, eppure il mese e mezzo in cui sono stata immobile è stato il più brutto della mia vita. Non oso immaginare cosa sia perdere davvero un bambino.
Sì, penso che sia come dice Tati, il dolore altrui spaventa. E in questo caso è meglio fare come fa lei, che "scappa". E invece tanti tanti cercano di minimizzare, o dicono cose scontate, o fuori luogo, anche se in buona fede.
Che poi la cosa migliore da fare in realtà la più semplice: stare vicini, possibilmente in silenzio.
Il dolore da' fastidio?!?!?
Moderator: Paola
- Lidia
- Ambasciatore
Re: Il dolore da' fastidio?!?!?
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Lory P
- Ambasciatore
Condivido...le vostre parole...purtroppo l aborto nn viene valutato x ciò che e'...una ferita, uno strappo,un lutto...sto imparando a convivere con questi sentimenti,sapete x tutti io sono la spiritosa,la donna forte,l ascoltatrice ideale quando qualcuno ha problemi..e come se gli altri mi vedessero diversa da come adesso io mi sento..però giorno dopo giorno un pizzico sto cercando di risalire la china..x i miei figli in primis..xke la loro mamma nn rideva più,nn scherzava più con loro,nn li ascoltava..piangevo tutto il giorno ,neppure mi sedevo più a tavola cn loro e cn mio marito..adesso da una settimana lui e partito e mi sono rimboccata le maniche e spero di farcela a superare ciò che mi è successo..grazie dei vostri abbracci li ricambio:-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- sweet
- Ambasciatore
mi dispiace un sacco.
anch'io l'ho provato anche se non ero così avanti.
mi sono sentita dire un sacco di cose,molte delle quali stupide.
comunque me sono fatte scivolare addosso,quasi "giustificando" l'ignoranza di chi non l'ha vissuto i chi non sa come reagire-cosa dire.
un abbraccio.
anch'io l'ho provato anche se non ero così avanti.
mi sono sentita dire un sacco di cose,molte delle quali stupide.
comunque me sono fatte scivolare addosso,quasi "giustificando" l'ignoranza di chi non l'ha vissuto i chi non sa come reagire-cosa dire.
un abbraccio.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- Lory P
- Ambasciatore
Posso chiedere a chi di voi e' accaduto se vi trovavate nel secondo trimestre come me?io ero di 17 settimane..ma i dottori mi dissero si era probabilmente fermato il battito da una /due settimane....x me questo e stato il secondo aborto.. Ma il primo fu 10 anni fa ed ero di 7 settimane...x capirci qualcosa di più mi hanno prescritto una serie di esami che farò a fine mese....
Using Tapatalk
- LaMarisa
- Utente NM
Il primo è stata una extrauterina. Il secondo ero di 12 settimane.
Il dolore è stato lo stesso in entrambi i casi.
Il dolore è stato lo stesso in entrambi i casi.
- MilaVi
- Utente Vip
Io credo che un dolore del genere non possa mai passare. Lascia stare la gente, pensa a te stessa!
- Lory P
- Ambasciatore
Grazieeeee:-)
Using Tapatalk
- Lory P
- Ambasciatore
kiara sn ancora un po impacciata e nn riesco a inviare msg!! Ho inviato tre msg ma nn capisco se li hai ricevuti!!kiara wrote:cara.. ti sono tanto vicina.
A me la psicologa ha detto che quando raccontiamo a qualcuno le nostre sventure, chi ci ascolta si mette nei nostri panni e il primo pensiero è "se succedesse a me". Facile capire che tanti non vogliono pensarci, che non riescono ad essere distaccati e starci vicino, darci conforto, invece di respingersi e dirci "su su, passa".
Perchè non passa, no, diventa un dolore meno acuto, col tempo, ma la malinconia di non sapere come sarebbe stato non ci abbandonerà mai.
La tua ferita è davvero troppo recente. Datti tempo, scegli bene chi ti sa stare vicino, gli altri lasciali perdere almeno momentaneamente.
Pian piano diventerà più accettabile, all'inizio è come un muro davanti alla faccia, non si vede altro, non si può pensare ad altro. Poi col passare dei mesi si cambia prospettiva, il muro pian piano si allontana e si vede che c'è altro, gli altri bambini che hai già, il lavoro... pian piano. Ma ora fai "bene" a prenderti del tempo per stare male, ne hai assolutamente diritto cara.
Using Tapatalk