Chi di voi come noi....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: R: Chi di voi come noi....

Post by Lella »

marte wrote:
lella wrote:
marte wrote:[
Ora le ho detto che sei una maestra e che dici così.
Lei: si, tanto io voglio farli lo stesso.
:(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
in realtà alle medie fanno le prove d'ingresso per vedere il livello di entrata e fanno media, almeno da noi è così
poi alla consegna delle pagelle daranno un librettino consigliato e realizzato in collaborazione tra le prof delle medie e le insegnanti delle elementari, pochi esercizi in tutte le materie per rinfrescare le idee prima dell'inizio della scuola!

Da oggi si sono tutti e due in vacanza, Jacopo inizia l'oratorio estivo e per la prima volta sha fatto colazione, si è vestito, senza nessun sollecito da parte mia, era pronto per uscire prima di me!
Andrea invece è a casa a studiare per gli esami, ho chiamato prima e l'ho svegliato io all'alba delle 10.30!!!
No lella, qui da noi è diverso pare. La vicepreside delle medie dove andrà, mi ha detto che non facendo appunto prove di ingresso, i compiti vogliono vederli.
Il libro vacanza della quinta elementare glielo hanno già dato l'ultimo giorno di scuola. Ma sono le solite 100 e rotti pagine, non meno.
Ah scusa non avevo capito io che non facevano le prove d'ingresso, in ogni caso secondo me è giusto che facciano un pò di esercizi prima dell'inizio della scuola , certo i libri delle vacanze sono esagerati come al solito....
CARPE DIEM
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Chi di voi come noi....

Post by LaMarisa »

Noi non sappiamo ancora il titolo del libro fino al 12. Poi va ordinato e prima di luglio non arriverà :-/
Locked