sono figlia unica e non è bello.
ma non è neppure una tragedia come ce ne sono purtroppo in questa vita.
(si ok parlo ancora da sola coi miei amici immaginari ma credo che questo mi renda speciale e non infelice).
ho chiesto tutti i giorni dai 4 ai 7 anni a mia madre di "farmi un fratellino" e quando le persone le chiedevano quando lo avrebbe fatto io gioivo perche' sostenevano la mia causa. mia madre non si e' mai scomposta. uno ne voleva e uno ne ha fatto (poi a me diceva che ero troppo capricciosa e due come me non li avrebbe retti

).
poi e' nata la mia prima cuginetta e questo mi ha abbastanza impegnato la mente, cosi almeno ho smesso di rompere le balle a mia madre con la frequenza allucinante con cui lo facevo.
ho avuto mia figlia a 39 anni e ti autorizzo a dire alla tua collega che il fisico che cede sara' sicuramente il suo perche' per quanto mi riguarda si puó essere veramente "faighe" ed energiche a qualsiasi età.
fosse per me mia figlia non rimarrebbe unica a lungo ma ho il cuore in pace che se ci ho messo 5 anni ad avere lei quando la cicogna tornerà dalle mie parti potrebbe non trovarmi fertile.
generalmente me ne strafrego altamente del pensiero altrui. e alla tua collega risponderei semplicemente che non esistono giusto e sbagliato, che tutto e' relativo. (puoi farne anche 10 ma se poi li educhi come bestie potevi farne anche a meno grazie).
pero' mi urtano quelli che pensano che ci sia un'eta' giusta per farli, con la storia che "quando lei avra' 30 anni tu ne avrai 70" sottinteso "se ci arrivi"... a queste persone bisognerebbe ricordare che esistono gli incidenti stradali e il cancro e che non possono sapere se loro ci saranno al 30mo compleanno della loro prole. ma sarebbe crudele e meschino. penso che un (buon) genitore lasci insegnamenti fondamentali, ricordi indelebili e amore infinito che sopravvivono la sua vita terrena. comunque brindo augurando lunga vita a me e al mio compagno. prosit!