Mah. Tra me e il mio ex è più o meno così, anche ora che la separazione è molto fresca. Abbiamo gestito tutto in modo civile, di litigate brutte brutte ce ne saranno state forse 3, per il resto tutto è stato abbastanza liscio. Ma no, non ci vivrei insieme, non tornerei insieme a lui, neanche da separati in casa. Diciamocelo, la separazione in casa si prende in considerazione solo se ci sono figli - o almeno, io la vedo così - altrimenti per me è priva di senso.Pol&son wrote:Funziona tra due persone che non si amano piu ma si rispettano. Che son equilibrate nelle regole eche non si portan rancore...
Per quanto si possa essere civili ed equilibrati, una separazione porta dolore, rancore, dispiacere, rimpianti. Non credo che nessuno possa/voglia vivere a lungo con la persona che, inevitabilmente, gli ricorda tutto questo. Per me la convivenza era diventata un macigno, e penso che il rapporto tra me e lui sia migliorato da quando lui è andato nella nuova casa. Per ora ci si sente solo per messaggio o mail, ci vedremo la prossima settimana per cose pratiche, ma i rapporti sono molto più tranquilli ora. Penso onestamente che possiamo entrambi essere persone migliori vivendo ognuno per conto proprio.