Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Separati in casa

Post by Lelia »

Pol&son wrote:Funziona tra due persone che non si amano piu ma si rispettano. Che son equilibrate nelle regole eche non si portan rancore...
Mah. Tra me e il mio ex è più o meno così, anche ora che la separazione è molto fresca. Abbiamo gestito tutto in modo civile, di litigate brutte brutte ce ne saranno state forse 3, per il resto tutto è stato abbastanza liscio. Ma no, non ci vivrei insieme, non tornerei insieme a lui, neanche da separati in casa. Diciamocelo, la separazione in casa si prende in considerazione solo se ci sono figli - o almeno, io la vedo così - altrimenti per me è priva di senso.
Per quanto si possa essere civili ed equilibrati, una separazione porta dolore, rancore, dispiacere, rimpianti. Non credo che nessuno possa/voglia vivere a lungo con la persona che, inevitabilmente, gli ricorda tutto questo. Per me la convivenza era diventata un macigno, e penso che il rapporto tra me e lui sia migliorato da quando lui è andato nella nuova casa. Per ora ci si sente solo per messaggio o mail, ci vedremo la prossima settimana per cose pratiche, ma i rapporti sono molto più tranquilli ora. Penso onestamente che possiamo entrambi essere persone migliori vivendo ognuno per conto proprio.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Bè sì. Si fa per i figli.
Se non ci fosse Rachele saremmo felicemente single.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Caterina wrote:Bè sì. Si fa per i figli.
Se non ci fosse Rachele saremmo felicemente single.
Esatto. Quindi ha senso farlo se i figli stanno meglio con i genitori separati in casa piuttosto che con i genitori in due case diverse. Non sono sicura che per Smoothie sarebbe così, ma ovviamente solo lei può valutare ed è giusto prendersi tutto il tempo necessario in questi casi. Io, riguardando indietro adesso, mi rendo conto di averci messo un paio d'anni per fare tutto il mio percorso.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked