Treenni e sport

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Re: Treenni e sport

Post by alemia »

Annalisa ha cominciato danza a tre anni e mezzo su sua insistenza
e continua tutt'ora
Inizialmente e ad oggi é propedeutica, e immagino che sia così un pò per tutti gli sport seri, proprio per rispettare lo sviluppo osseo e muscolare che é in formazione.

Il maschietto invece non aveva attitudini particolari e quindi ho aspettato che manifestasse anche lui le sue preferenze, solo quest'anno infatti ha scoperto il basket e lo fa con estremo piacere
Prima ha fatto calcio, karatè ( qualche lezione ma é rimasto deluso proprio dal fatto che essendo propedeutica li facessero solo giocare e non sopportava la puzza di piedi che si respirava ahahha)
Nuoto invece gliel ho un pò imposto ad entrambi e non mi pento affatto della scelta, ma hanno cominciato ben più grandi solo per imparare gli stili, perché facendo tre mesi a mare sapevano nuotare da piccolissimi
Quindi sì, le farei fare quello che le piace, chiedendo magari in cosa consista di preciso
E anche io sarei per la ritmica.
[SIZE="3"].[/size]
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

I miei non fanno niente.
Niente di niente di niente.

IL pediatra ha detto: basta che scorrazzino regolarmente.

Ho provato quest'anno un po' di nuoto per Tancredi: ha reto tre mesi, preso un'otite, provato a rientrare dopo un mese, non c'è stato nulla da fare.

Io son dell'idea che se si divertono bene, ma per ora non insisto.
Per cui se i tuoi si divertono, ben venga!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Avril
Utente Vip
Utente Vip

Post by Avril »

Quoto bea. Anche qui niente sport.. Aspetto un altro anno..

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Locked