22 mesi, non parla.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stella76
Utente NM
Utente NM

Re: 22 mesi, non parla.

Post by stella76 »

Come procede ?Carlo ancora non parla. Ma lo vedo più sveglio. E tipo ieri gli ho chiesti di prendere la palla e l ha presa.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Niente. Però mi sembra che l'altro giorno, guardando i Teletubbies, abbia detto Tao -ciao- insieme agli altri bambini.
Nella gestualità è migliorato molto: saluta, se gli dici di farlo, ha cominciato a mangiare da solo, vuole andare sul triciclo, anche se non pedala ancora, ma ci cammina. Anche al nido và più volentieri.
Credo che siano buoni segnali. Al 24 abbiamo il bilancio.
LadyMercury
Utente NM
Utente NM

Post by LadyMercury »

Ciao! Tuo marito ha iniziato a parlare a 3 anni? Il mio a 5 anni! Iooti capisco, è un po'l'angoscia di tutte le mamme, idem per il fatto di camminare, però dobbiamo capire che non ci sono leggi, e che ogni bimbo ha bisogno dei suoi tempi. Mia figlia ha 5 anni e 9 mesi, e non parla molto bene come alcuni bambini della sua età, ma è normale, mica sono fatti con lo stampino :))) C'è da aggiungere che noi genitori dobbiamo stimolarli, mia figlia era così viziata che non chiedeva mai cosa volesse mangiare, mugugnava, finché un giorno, ho deciso di far finta di non capire e alla fine si è decisa a dire Pera! Su..coraggio, presto parlerà così tanto che non potrai più sentire la tv! Bacii
Francy e Miry 2008
Locked