Senza nulla togliere al beneficio che ne avranno i bambini...ammetto che questa tendenza sempre più accentuata a "grigliare" i bambini mi inquieta
Forse è solo questione del solito "ai vecchi tempi..."
"test" alla fine della materna
Moderator: laste
- laste
- Admin

Re: "test" alla fine della materna
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
- bea
- Ambasciatore

Su questo sono d'accordo con te.
Però credo che di alcune cose prima di si accorge più facile è.
In classe di Anna l'anno scorso c'era già un bambino col sostegno, credo per ADHD
Ora ha fatto la prima e va già molto meglio
Però credo che di alcune cose prima di si accorge più facile è.
In classe di Anna l'anno scorso c'era già un bambino col sostegno, credo per ADHD
Ora ha fatto la prima e va già molto meglio
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- laste
- Admin

Si, lo so
Probabilmente questo aiuta i bambini, se lo fanno un motivo ci sarà, però...a me fa una tristezza che serva una griglia piuttosto che la conoscenza diretta del bambino nei 3 anni...
D'altra parte io un po ce l'ho con le maestre della materna di Dario, a cui avevo chiesto a più riprese se secondo loro dovevo fare accertamenti...noooo, signora,no
Forse un test del genere avrebbe evitato un primo anno di elementari così rocambolesco
Probabilmente questo aiuta i bambini, se lo fanno un motivo ci sarà, però...a me fa una tristezza che serva una griglia piuttosto che la conoscenza diretta del bambino nei 3 anni...
D'altra parte io un po ce l'ho con le maestre della materna di Dario, a cui avevo chiesto a più riprese se secondo loro dovevo fare accertamenti...noooo, signora,no
Forse un test del genere avrebbe evitato un primo anno di elementari così rocambolesco
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIGPIC][/SIGPIC]