Chiede insistentemente di togliere il pannolino la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Chiede insistentemente di togliere il pannolino la no

Post by elly »

DanielaRa wrote:Ma voi di notte portate i bimbi a far pipì o tirano fino al mattino? Io ho sempre paura che si bagni (per altro mai successo se non quando stava male appena tolto il pannolino di notte) e quindi intorno alle 3 la prendo e la porto al bagno, anche se sta dormendo profondamente. Sbaglio?

Mai fatto! Ricordo che lo consigliava tata lucia....aiuto!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Re: Chiede insistentemente di togliere il pannolino la notte

Post by DanielaRa »

Scusatemi ma leggo solo ora le risposte!! Per il fatto di non dormire non devo certo aspettare l'adolescenza visto che sono 5 e dico 5 anni che non si dorme una notte come si deve!! :cry: :cry:
Allora non la porterò più anche se in realtà non la sveglio perché la metto addormentata sul water e lei non si scompone proprio!! :loooool:
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Chiede insistentemente di togliere il pannolino la notte

Post by Ema »

Tiro su per aggiornare e chiedere ancora consiglio.

Sono tre notti che abbiamo tolto il pannolino.
Emma si addormenta verso le 11 è fino alle 3-3 e mezza resta asciutta, controllato di persona.
Poi ad un'ora non meglio specificata viene nel lettone, come ha sempre fatto, ha le mutandine bagnate, tolgo le mutandine e lei si rimette a dormire e non si bagna più.

Mi chiedo se si svegli perché fa pipì e sente il bagnato o se invece la trattenga bene ma quando si sveglia non le è ben chiaro il meccanismo e la fa dove è, magari in dormiveglia.
Sono sicura che è solo una pipì, il letto non è quasi bagnato.
Cosa fare?
Persevero o faccio un passo indietro?
Lei tra l'altro non pare accorgersene, anzi la prima mattina mi ha detto tutta fiera: hai visto che non ho fatto la pipì a letto? È io non ho avuto cuore di smentirla.
Locked