eccomi!! avevo aperto io il post sui nonni!!!
credo proprio che Obbligatorio non lo sia affatto, bisogna vedere il rapporto che hai con tua mamma e tua suocera.
Mio figlio è andato con mia mamma ed è arrivato a casa stra felice, anzi...non voleva proprio tornare a acasa!!
a luglio andrà in montagna con mia suocera.
Io sono molto, molto molto ansiosa ma nonostante tutto lo mando con fiducia e gioia perchè lui è molto contento, ha l'occasione di andare in giro, respirare aria buona, divertirsi e conoscere altri bimbi.
Credo che il rapporto coi nonni sia qualcosa di importante e costruttivo per i bimbi, sarà che io ho un ricordo fantastico delle vacanze coi nonni!
Va in vacanza con i nonni...
Moderator: Paola
- Ilaria
- Utente Vip

Re: Va in vacanza con i nonni...
Squaletto 20/09/2008
- matiti
- Ambasciatore

Matilde ha tre anni 1/2,non è mai stata fuori a dormire senza di noi.perelisa wrote:Non è obbligatorio...bisogna valutare una serie di elementi, secondo me.
Primo tra tutti: il bambino. Io so, ad esempio, che Pietro 4 anni e mezzo, non starebbe a dormire dai nonni in montagna con noi da un'altra parte.
Gli è stato proposto da mia suocera e lui ha detto sì ma credendo che ci fermassimo anche noi. Allora io ho detto no, non è pronto. E non voglio nemmeno "provare"...se volesse la mamma nel cuore della notte, come si gestisce? Io, tra l'altro, per il momento non lo lascerei.. sicuramente non mi importarebbe se i nonni ci rimanessero male..e prima metterei davanti quanto ho detto sul bimbo, poi le mie sensazioni e poi valuterei..
La tua com'è?
Prima di dire sì a mia suocera le ho chiesto e spiegato come sarebbe stata la vacanza, che noi non ci saremmo stati ecc ecc....sembrava sicura e contenta, ieri sera mi ha già detto: ma coi nonni sto solo un giorno vero? Poi mi venite a prendere vero?
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- Ilaria
- Utente Vip