come sono diventata bismamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

come sono diventata bismamma

Post by laste »

ma sono io?
sono io questa?
Sono io che mi sveglio alle 6 del mattino per stendere il bucato mentre il marito vola per Portogallo,un occhio alla lavatrice e uno al lettone dove loro dormono.
Sono io che al primo scalpiccio leggero del "grande" corro ad abbracciarlo,lo prendo in braccio (si sente smarrito perche' ero in bagno e non in cucina) poi senza aver l'aria di mollarlo a mo' di pacco mi catapulto sul lettone dove il "piccolo" e' stato risvegliato dal "grande",e si sa,ormai puo' svolare dal letto...
Sono io cosi' dolce,disponibile,gentile,mai stanca,e perennemente felice?
No ok,un po' troppo sborona
Se il "piccolo" piange sbotto con il "grande" (non so in base a che percorso mentale)
Se sono stanca qualche volta qualche alzata di voce arriva,ma non e' proprio da me come frequenza e come autocontrollo.
Mi basta guardare questo figlio "grande" che mi vuole sposare,porta ancora il pannolone notturno,mi spara se lo sgrido e poi subito pentito mi coccola,che quando soffre una delle tantissime ingiustizie del fratello maggiore invece di diventare aggressivo o insostenibile...piange,e non puoi fare a meno di sbollire,lasciar perdere tuttoe consolarlo.
E cosa dire del "piccolo"?In perenne gattonante inseguimento del "grande",il suo mito,il suo mentore,il suo giullare.Come uno scemo si lascia rubare i giocattoli,scambia un ambito gormito con un insulso sonaglino e sempre guarda il fratello abile e veloce con un che di perplesso che ce lo fa considerare proprio scemo ahahahah
Poi pero' distrugge binari,ferrovie,costruzioni e si accaparra (per pochi istanti) dei giochi preferiti del maggiore.
Sono belli,riempiono la vita,e da 9 mesi mi sento completa.
A volte credo che un terzo monello,se si incastrasse altrettanto bene nella combriccola e nel menage,sarebbe il sublime.A volte mi chiedo se non devo baciarmi i gomiti e fermarmi qui :D
Non e' per dire che ho qualcosa in piu',e per dire che sono euforica di piu',piu' di quel che pensavo
Ho l'influenza che mi ha passato Dario,mi sono alzata alle 6,ho dormito con dario in braccio (temo laringite,oggi vediamo) e il cervello e' sempre diviso in 2 tra i fratelli per applicare la par condicio di tempo e attenzioni,cioe',non e;' sempre facile
Ma io mi sento sempre contenta,e carica,piu' di quando avevo un figlio solo.
E volevo dirlo
magari ispiro qualcuna :D
ora torno china sul fatturato...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Anne79

Post by Anne79 »

che belle parole... :bacio:
sono felice per te!!!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

:bacio:
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Luvetta

Post by Luvetta »

Lavinia che bello
infatti ti volevo proprio chiedere come cacchio fai a tener dietro due bimbi, lavorare full time, andare in palestra, studiare php (o sa il cielo che altro) e fare anche la micia col marito.
Io quando arrivo alle 19.30 vado avanti a grugniti anelando il letto!
Soldà

Post by Soldà »

Cara Lavinia ... mi chiamo Tania ... ho 32 anni ed ho appena letto il tuo post ... che mi ha strappato più di un sorriso e mi ha aiutato a ricordare una volta di più quanto grande sia la mia fortuna ad avere 2 meravigliosi "mostriciattoli" che si aggirano per la casa .. la "grande" ha quasi 7 anni (e spesso dice: pensa che bello quando ne compirò 13 ... perchè proprio 13 non lo capisco ... ma a lei sta bene così...), il piccolo ne compie 4 a fine giugno ... Anch'io mi alzo alle 6.30, combatto con il armadio per cercare di vestirmi decentemente ... sveglio i piccoli ... li porto in bagno... li lavo, li vesto, preparo la colazione per loro (io il caffè lo bevo di fretta con mio marito..) e poi ... di fretta ... scarpe, giacche e sciarpe ... e si esce di casa sempre in lotta con l'orologio ...
Tant cose sono cambiate anche nella mia vita in questi 7 anni :eek: ... il parrucchiere so che è una persona che taglia i capelli, ma, se fosse per le mie visite, la categoria potrebbe chiudere :filufilu: :filufilu: ... una passeggiata tranquilla :ehhh: ?? eh ... che paroloni ... Il sabato una volta si dormicchiava :clap: ... oraaa'???? :cazzarola: ... sogni proibiti ... e poi tante tante altre cose ... ma anch'io non mi sono mai sentita tanto realizzata e completa ... tanto felice da desiderare di diventare tris-mamma ... e chissà che fra poco più di 9 mesi .... :baby:
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Soldà wrote:Cara Lavinia ... mi chiamo Tania ... ho 32 anni ed ho appena letto il tuo post ... che mi ha strappato più di un sorriso e mi ha aiutato a ricordare una volta di più quanto grande sia la mia fortuna ad avere 2 meravigliosi "mostriciattoli" che si aggirano per la casa .. la "grande" ha quasi 7 anni (e spesso dice: pensa che bello quando ne compirò 13 ... perchè proprio 13 non lo capisco ... ma a lei sta bene così...), il piccolo ne compie 4 a fine giugno ... Anch'io mi alzo alle 6.30, combatto con il armadio per cercare di vestirmi decentemente ... sveglio i piccoli ... li porto in bagno... li lavo, li vesto, preparo la colazione per loro (io il caffè lo bevo di fretta con mio marito..) e poi ... di fretta ... scarpe, giacche e sciarpe ... e si esce di casa sempre in lotta con l'orologio ...
Tant cose sono cambiate anche nella mia vita in questi 7 anni :eek: ... il parrucchiere so che è una persona che taglia i capelli, ma, se fosse per le mie visite, la categoria potrebbe chiudere :filufilu: :filufilu: ... una passeggiata tranquilla :ehhh: ?? eh ... che paroloni ... Il sabato una volta si dormicchiava :clap: ... oraaa'???? :cazzarola: ... sogni proibiti ... e poi tante tante altre cose ... ma anch'io non mi sono mai sentita tanto realizzata e completa ... tanto felice da desiderare di diventare tris-mamma ... e chissà che fra poco più di 9 mesi .... :baby:

ciao soldà,
benvenuta, ti va di presentarti nella sez apposita?
http://www.noimamme.it/forum/chi-siete-dove-andate-un-fiorino-vf7.html
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
laste
Admin
Admin

Post by laste »

benvenuta solda'!
di dove sei?poi vedo se ti sei presentata
luv per ora faccio 6 ore
e anche questo:non e' da me non pensare a quando ne faro' 8 ma e' cosi',non mi sono ancora agosciata in anticipo,cosa che chi mi conosce sa bene che faccio spesso
comunque domani mi do malata,mi sta venendo un'influenza da paura
e che ne sai del mio php?fa parte del sottobosco?ahahahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Luvetta

Post by Luvetta »

lavinia wrote:e che ne sai del mio php?fa parte del sottobosco?ahahahahah

ti osservo :talpa:
Locked